• TV
  • Sabato 22 luglio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Qualche replica, un film con Totò e il terzo della saga di Ritorno al futuro, tra le cose che potreste vedere stasera

La banda degli onesti, questa sera in tv
La banda degli onesti, questa sera in tv

Anche questa settimana, essendo sabato ed essendo luglio, il consiglio di uscire, fare una passeggiata e mangiare un gelato arriva forte e spassionato. Forse però siete dei grandi fan di Ciao Darwin, e in quel caso sarete felici di restare a casa per vedere una replica della settima stagione del programma; oppure potreste non avere mai visto il film in cui Totò fa il falsario, o il terzo film della saga di Ritorno al futuro, quello in cui Marty va a trovare Doc nel Far West. Potrebbe essere, appunto. Nel caso non fosse, ve lo ripetiamo ancora: gelato.

Rai Uno

21.15 – Laura & Paola: la seconda replica della trasmissione condotta l’anno scorso da Laura Pausini e Paola Cortellesi, in cui si alternano momenti di varietà e ospitate di cantanti italiani e stranieri. Sabato scorso c’era stata la replica della prima serata, sabato prossimo verrà trasmessa la terza.

Rai Due

21.05 – Inganno in Paradiso: film del 2016 con protagonista una donna che eredita otto milioni di dollari e decide di fare una vacanza con le sue amiche alle Hawaii. Lì incontra un uomo di cui si innamora, ma poco dopo una delle sue amiche viene assassinata, l’uomo scompare e con lui i soldi che la protagonista aveva ereditato.

Rai Tre

21.10 – La banda degli onesti: altro film con Totò che Rai Tre sta trasmettendo in questi sabato sera. La storia è quella di un portiere che insieme a due amici inizia a stampare banconote false. Su questo gruppo di falsari inizierà a investigare proprio il figlio finanziere del portiere.

Rete 4

21.16 – Il santo: è un film del 1996 con Van Kilmer che interpreta un ladro raffinato e inafferrabile, per via della sua abilità nel cambiare identità utilizzando sempre nomi di santi.

Canale 5

21.15 – Ciao Darwin 7 – La Resurrezione: replica della settima stagione di uno dei più longevi programmi di Canale 5, che lo trasmette dal 1998, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia Uno

21.15 – Ritorno al futuro 3: terzo film di una delle più popolari saghe della storia del cinema, sui viaggi avanti e indietro nel tempo di Marty McFly (Michael J. Fox) e Doc (Christopher Lloyd). In questo capitolo Marty tornerà indietro fino al 1885 per incontrare Doc che si è trasferito in quel periodo.

La7

21.30 – L’ispettore Barnaby: due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca britannica. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

21.15 – Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine : un documentario sull’indagini scientifiche condotte negli ultimi anni sul caso di Yara Gambirasio.

Rai Quattro
21.05 – Mea Culpa: film d’azione francese del 2014. Racconta la storia di una guardia giurata che deve difendere suo figlio da un gruppo criminale perché ha assistito a un omicidio.

Rai Cinque

21.15 – Scemo di guerra: penultimo spettacolo di Ascanio Celestini trasmesso in programma in questo periodo. Racconta storie dell’Italia del 1944, tratte in particolare dalla liberazione di Roma.

Rai Movie

21.20 – Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese: commedia britannica del 2010 con Gemma Arterton e Luke Evans. Il film è basato su una striscia a fumetti di Posy Simmonds, pubblicata tra il 2005 e il 2006 sul Guardian e a sua volta ispirata dal romanzo Via dalla pazza folla (1874) di Thomas Hardy. Racconta del ritorno in un paese di campagna di una ragazza un tempo non molto bella e ora diventata attraente: molti uomini si innamorano di lei, causando una serie di equivoci. La striscia è stata raccolta in un volume pubblicato anche in Italia.

Iris

21.00 – Rimini Rimini – Un anno dopo: film italiano del 1988, sequel di Rimini Rimini del 1987. È una commedia a episodi ambientata in estate a Rimini. Nel cast ci sono fra gli altri Sabrina Ferilli, Eva Grimaldi, Andrea Roncato e Adriano Pappalardo.

Sky

Sky Cinema Hits
21.15 – Una notte al Museo 2: La fuga

Sky Cinema Passion
21.00 – Prime

Sky Cinema Cult
21.00 – Parola di Dio