• TV
  • Sabato 15 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

È un sabato, e per di più un sabato di luglio: vige la legge delle repliche, con qualche eccezione

È sabato, cioè un giorno in cui anche normalmente non ci sono grandi cose la sera in tv: in più è un sabato di luglio, quindi non aspettatevi granché e valutate la possibilità di uscire, nonostante il caldo. Se proprio non ne avete voglia, e volete rimanere sul divano, dovete scegliere se piegarvi alla legge delle repliche estive dei varietà di altre stagioni, che vige su Rai Uno e Canale Cinque, oppure scegliere tra un vecchio film di Totò e uno di Jerry Calà e Paolo Villaggio. In alternativa, c’è il classicone degli anni Ottanta che vedete nella foto qui sopra, o un thriller recente e pieno di attori famosi (non famosissimi, ma famosi) su Rai Movie, ambientato sulla Transiberiana.

Rai Uno

21.15 – Laura & Paola: replica della trasmissione condotta l’anno scorso da Laura Pausini e Paola Cortellesi, in cui c’erano momenti di varietà e ospitate di cantanti italiani e stranieri. Andrà in onda anche i prossimi due sabati (delle altre puntate, ovviamente).

Rai Due

21.05 – Il dolce sonno della morte: film del 2016 ambientato su un’isola del mar Baltico, che racconta le indagini di una madre sulla scomparsa dei propri figli, che scoprono vecchie storie famigliari di spionaggio.

Rai Tre

21.10 – Totò, Peppino e i fuorilegge: film del 1956 di Camillo Mastrocinque, con Totò, Dorian Gray e Peppino De Filippo. È un film di Totò, quindi dovreste sapere già se volete vederlo oppure no, indipendentemente dalla trama: comunque parla di un uomo (Totò) che imbroglia la ricca e severa moglie inscenando il suo rapimento, per ottenere i soldi del riscatto.

Rete 4

21.15 – Il patriota: film del 2000 con Mel Gibson e Heath Ledger ambientato durante la Guerra di indipendenza americana. Gibson è il protagonista, il patriota del titolo, Ledger suo figlio. Su IMDb il film ha 7,2 stelle su 10.

Canale 5

21.15 – Ciao Darwin 7 – La Resurrezione: replica della settima stagione di uno dei più longevi programmi di Canale 5, che lo trasmette dal 1998, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia Uno

21.15 – Ritorno al futuro 2: secondo capitolo di una delle più amate saghe della storia del cinema, sui viaggi avanti e indietro nel tempo di Marty McFly (Michael J. Fox) e Doc (Christopher Lloyd). In questo capitolo, andranno prima nel 2015, poi di nuovo nel 1955, come nel primo.

La7

21.30 – L’ispettore Barnaby: due episodi della diciannovesima stagione della serie tv poliziesca inglese. È ambientata nell’immaginaria contea di Midsomer Mallow dove avvengono strane vicende: a indagare sono l’ispettore John Barnaby e il suo collega Charlie Nelson.

TV8

20.55 – Water Horse – La leggenda degli abissi : film fantasy del 2007 ispirato alla leggenda del mostro di Loch Ness. È ambientato in Scozia nel 1942 e il protagonista è un ragazzo che trova l’uovo da cui poi esce il “mostro”.

Rai Quattro

21.05 – Codice fantasma: film del 2013 con John Cusack, su un agente speciale che in un periodo di instabilità emotiva decide di accettare un incarico apparentemente semplice, quello di proteggere una crittografa, che però ovviamente non si rivela per niente semplice.

Rai Movie

21.10 – Transsiberian: film del 2008 di Brad Anderson, con un sacco di attori famosi: Woody Harrelson, Emily Mortimer, Ben Kingsley e Rooney Mara. Parla di una coppia americana che fa un viaggio sulla Transiberiana, e rimane coinvolta in un omicidio e un caso di narcotraffico.

Iris

20.59 – Rimini Rimini: commedia italiana del 1987 con Jerry Calà e Paolo Villaggio, in cui si intrecciano varie storie. Nella colonna sonora ci sono, tra le altre, “Vamos a la playa” dei Righeira e “E la luna bussò” di Loredana Bertè.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Now You See Me 2

Sky Cinema Hits
21.15 – Una notte al museo

Sky Cinema Max
21.15 – Paradise Beach