• TV
  • Venerdì 14 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Il quinto film con Fantozzi, "Youth" di Paolo Sorrentino e "Nato il 4 luglio", se siete interessati ai film

Stasera in tv ci sono la terza puntata della quarta stagione di una serie tv spagnola su Rai Uno, un film di Fantozzi su Italia Uno e Youth – La giovinezza su Canale 5. In alternativa ci sono anche un film di Fabio Volo su Rai Movie e, su Sky, World War Z, uno dei film con gli zombie più veloci della storia del cinema.

Rai Uno

21.30 – Velvet: terza puntata della quarta stagione della serie tv spagnola ambientata negli anni Cinquanta, sulla storia d’amore tra una sarta e un ricco ereditiere. SPOILER: succede, tra le tante altre cose, che «Enrique apprende della gravidanza di Patricia».

Rai Due

21.15 – Rosewood: terzo e quarto episodio della serie americana del network Fox, su un famoso anatomopatologo che aiuta la polizia di Miami a risolvere gli omicidi. I titoli degli episodi sono: “Un ragazzo di talento” e “Vandali e vitamine”.

Rai Tre

21.20 – La grande storia: programma di approfondimento storico, realizzato con il contributo di Paolo Mieli. Stasera si parla di Benito Mussolini: ma è una serie di puntate decise da settimane, non ha a che fare con tutto quello di cui si è parlato questa settimana.

Rete 4

21.20 – Il terzo indizio: è la replica di un vecchio episodio del programma condotto da Barbara De Rossi. Parlerà di «donne vittime di tragici crimini» e ci saranno «docufiction che ricostruiscono grandi casi di cronaca che, spesso, hanno diviso l’opinione pubblica».

Canale 5

21.10 – Youth – La giovinezza: è l’ultimo film di Paolo Sorrentino (il prossimo sarà su Silvio Berlusconi). Nel film ci sono molti riferimenti e temi “cinematografici”, e riflessioni del regista stesso sul cinema, il suo ruolo e il suo senso. Cose che vanno oltre la semplice trama, cose che potrebbero farvi girare in testa qualche domanda. Ad alcune provammo a rispondere qui.

Italia Uno

21.10 – Superfantozzi: uscì nel 1986 ed è il quinto film con Fantozzi. Diretto da Neri Parenti, come quasi tutti gli altri (tranne l’ultimo e i primi due), e non ritenuto uno dei migliori.

La7

21.10 – Eccezionale veramente: semifinale del talent show per aspiranti comici che si alternano sul palco raccontando cose che fanno – o vorrebbero far – ridere e vengono giudicati da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti.

TV8

21.15 – Salt: un buon thriller del 2010, uno di quelli con tante ambientazioni e con Angelina Jolie protagonista. Interpreta un’agente della CIA che viene accusata di essere una spia russa: è una spia russa o un’agente della CIA?

Rai Quattro

21.15 – Criminal Minds: 23esimo e e 24esimo episodio della settima stagione della serie tv americana su una squadra speciale dell’FBI che si occupa dell’analisi psicologica dei criminali. Sono gli ultimi due della stagione. Il primo si intitola “Colpisci…”. Il secondo risolve la grande suspence creata dal primo: “… e fuggi”.

Rai Movie

21.10 – Il giorno in più: film con protagonista Fabio Volo, co-sceneggiato da Fabio Volo e tratto da un libro di Fabio Volo. Il regista chi è? No: è Massimo Venier. È una storia d’amore, che inizia a Milano e continua a New York e la protagonista femminile è Isabella Ragonese.

Iris

21.00 – Nato il 4 luglio: 10 giorni dopo il giorno giusto per mandarlo in tv, il film del 1989 con Tom Cruise, diretto da Oliver Stone.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Lost in Florence

Sky Cinema Hits
21.15 – World War Z