• TV
  • Domenica 9 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

La scelta è principalmente fra "Exodus", che vi terrà impegnati su La7 per tre ore e mezza, e il più leggero "Ti presento i miei", su Italia 1

Una scena di Exodus di Otto Preminger
Una scena di Exodus di Otto Preminger

Se stasera in televisione cercate qualcosa di davvero originale o un evento sportivo in diretta non verrete accontentati. La Rai manda in onda delle repliche della serie “Un passo dal cielo” e “Criminal Minds”, Mediaset punta invece sui film un po’ così, mentre La7 manda in onda Exodus di Otto Preminger, un gran film, con Paul Newman e Eva Marie Saint, che però dura tre ore e mezza, e quindi bisogna impegnarsi. Poi c’è anche un film del 1971 con Brigitte Bardot e Claudia Cardinale, su Rai Movie.

Rai 1

21.30 – Un passo dal cielo 3: replica di due episodi della terza stagione della serie italiana dedicata al Corpo forestale e ambientata sulle Dolomiti. Il protagonista è Terence Hill.

Rai 2

21.05 – Criminal Minds Beyond Borders: serie statunitense che racconta le vicende di una squadra speciale dell’FBI, il cui capo è interpretato dall’attore Gary Sinise (Forrest Gump, C.S.I. New York).

Rai 3

21.10 – Fuori Controllo: film thriller del 2010 del regista inglese Martin Campbell, con Mel Gibson e Ray Winstone.

Rete 4

21.30 – Una serata…bella senza fine: replica del concerto dedicato ai più grandi successi di Sergio Endrigo, Gino Paoli e Luigi Tenco mandato in onda per la prima volta nel novembre del 2016.

Canale 5 

21.13 — Una vita: è una soap opera spagnola ambientata alla fine dell’Ottocento che ha come protagonista Carmen, una donna sposata con un uomo violento, che scappa da quel matrimonio e si costruisce una nuova identità facendosi chiamare Manuela.

Italia 1

21.15 – Ti presento i miei: simpatico film con Robert De Niro, Ben Stiller e Teri Polo, diretto da Jay Roach. Ha avuto anche due sequel: Mi presenti i tuoi? e Vi presento i nostri.

La7

21.10 – Exodus: uno dei film di maggior successo girati da Otto Preminger e scritti da Dalton Trumbo, uno dei più prolifici e meglio pagati sceneggiatori della Hollywood degli anni Quaranta. Nel 1947 Trumbo era diventato uno degli Hollywood Ten, ovvero uno dei dieci professionisti del cinema statunitense che furono sospettati di simpatie comuniste e furono quindi sospesi e boicottati per anni da Hollywood.

TV8

21.15 – Italia’s Got Talent – Best Of: è una cosa che succede spesso d’estate: i programmi finiscono ma le reti continuano a trasmetterli, mischiando e rimontando spezzoni di vecchie puntate (proprio roba da appassionati, insomma).

Rai Movie

21.15 – Le pistolere: film del 1971 con Brigitte Bardot e Claudia Cardinale che interpretano due donne texane che combattono contro una famiglia di fuorilegge.

Rai 4

21.13 – La scomparsa di Alice Creed: due ex detenuti creano una prigione dentro un appartamento. Poi rapiscono Alice e la rinchiudono per ottenere un riscatto dalla sua benestante famiglia. Ma Alice tenta continuamente la fuga.

Italia 2

21.10 – Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello: è il primo capitolo della trilogia fantasy tratta dai romanzi di J. R. R. Tolkien.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 — Angeli e Demoni

Sky Cinema Family
21.00 — Angry Birds