• TV
  • Sabato 8 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Iniziano le serate estive i cui palinsesti vengono riempiti di repliche di qualsiasi cosa, e di concerti per Padre Pio

Billy Crystal in Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche (City Slickers)
Billy Crystal in Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche (City Slickers)

La settimana scorsa c’era il concerto di Vasco Rossi a movimentare un po’ la programmazione televisiva del weekend. Possiamo dire che questo sia il primo vero fine settimana estivo della televisione italiana. A parte il concerto benefico in diretta da Pietrelcina, paese natale di Padre Pio, che andrà in onda su Rai 1, tutti gli altri principali canali trasmetteranno repliche di programmi e film un po’ così. Su Rai 3 c’è Totò, Peppino e la malafemmina — che è sempre un piacere — mentre i canali Mediaset trasmettono una replica di Ciao Darwin 7 e Ritorno al Futuro.

Rai 1

21.25 – Una voce per Padre Pio XVIII Edizione: l’annuale concerto a scopo benefico organizzato a Pietrelcina, paese natale di Padre Pio, verrà condotto da Alessandro Greco e Lorena Bianchetti.

Rai 2

21.05 – Il gioco della follia: la relazione segreta fra suo marito e una ragazza spinge Sabrina a sequestrare e torturare l’amante del marito con la complicità della sorella. È uno di quei film di cui non esiste una pagina Wikipedia e in cui recitano attori americani ma sconosciuti.

Rai 3

21.10 — Totò, Peppino e la malafemmina: è uno dei film più celebri di Antonio de Curtis, diretto da Camillo Mastrocinque e uscito nel 1956. È quello della famosissima scena della lettera dettata da Totò a Peppino, una delle tante improvvisazioni dei due attori napoletani.

Rete Quattro

21.15 – L’ultima alba: film d’azione uscito nel 2003 in cui hanno recitato Bruce Willis e Monica Bellucci, che interpretano un capitano dei Navy SEALs e una dottoressa che gestisce un ospedale di una missione cristiana nell’Africa occidentale, nel mezzo di una guerriglia fra gruppi armati.

Canale 5

21.10 – Ciao Darwin 7: replica della settima stagione di uno dei più longevi programmi di Canale 5, che lo trasmette dal 1998, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1

21.10 – Ritorno al futuro: «Grande Giove!», «Ehi, McFly! Ma che ci fai qui?», «1,21 gigawatt!», «Ehi, tu, porco, levale le mani di dosso!».

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Iris

21.00 – Dove vai in vacanza: un film, tre registi e tre episodi indipendenti l’uno dall’altro. Dove vai in vacanza è un film collettivo uscito nel 1978 con tre episodi girati da Mauro Bolognini, Luciano Salce e Alberto Sordi. Ci recitano Ugo Tognazzi, Stefania Sandrelli, Paolo Villaggio, Gigi Reder, Alberto Sordi e Anna Longhi. I tre episodi s’intitolano “Sarò tutta per te”, “Sì buana” e “Le vacanze intelligenti”.

TV8

21.15 – La grande sfida: è un film uscito nel 2005 ispirato alla vita di Burt Munro, motociclista neozelandese che fra gli anni Venti e gli anni Quaranta stabilì numerosi record di velocità con la sua Indian Scout. Nel film, Munro è interpretato da Anthony Hopkins.

Rai 4

21.10 – Harry Brown: In “Harry Brown”, film del 2009 diretto da Daniel Barber, Michael Caine interpreta un uomo che inizia ad indagare per conto suo su un gruppo di teppisti colpevoli della morte di un suo amico.

Rai Movie

21.20 – Scappo dalla città: è una commedia del 1991 diretta da Ron Underwood il cui protagonista, interpretato da Billy Crystal, decide insieme a tre amici di lasciare temporaneamente la propria città e il proprio lavoro per andare negli stati dell’ovest degli Stati Uniti e vivere come un mandriano.

Sky

Sky Cinema Uno

21.15 — Conspiracy:

Sky Cinema Hits

21.00 – Giovani si diventa:

Sky Cinema Family

21.00 – La carica dei 101: