• TV
  • Martedì 4 luglio 2017

Cosa c’è stasera in tv

Una nuova serie tv su Rai Uno, la nuova versione di MacGyver e la prima serata del Wind Summer Festival

Questa sera su Rai Uno andrà in onda la prima puntata di una nuova serie tv britannica sulla storia di un albergo di lusso a Londra durante la Seconda guerra mondiale: sui social della Rai è girato un trailer in inglese con i sottotitoli, ma non è chiaro se anche questa sera verrà trasmessa una versione non doppiata. Sempre tra le serie tv, su Rai Due ci sono delle nuove puntate del reboot di MacGyver, prodotto dallo stesso produttore della storica serie tv andata in onda tra il 1985 e i primi anni Novanta. Su Canale Cinque andrà in onda la prima della quattro serate del Wind Summer Festival, un concorso musicale le cui puntate sono state registrate qualche settimana fa a Roma. Se invece volete vedere un film, su Italia Uno c’è la versione più recente del Pianeta delle scimmie, con James Franco.

Rai Uno
21.20 – The Halcyon:
prima puntata della prima stagione della serie tv britannica sulla storia di un hotel di Londra durante la seconda guerra mondiale.

Rai Due
21.15 – MacGyver: sesto e settimo episodio della prima stagione del reboot della storica serie tv MacGyver. Il creatore della nuova serie è lo stesso di quella andata in onda tra il 1985 e il 1992, Lee David Zlotoff: gli interpreti sono invece tutti nuovi.

Rai Tre
21.20 – Gli occhi cambiano – Sapere: 
uno dei sei documentari diretti da Walter Veltroni sulla storia della Rai e dell’Italia: è una specie di grande montaggio di materiale di archivio della Rai, e ha ricevuto critiche discrete.

Rete Quattro
21.15 – Il bisbetico domato: commedia italiana del 1980 con Adriano Celentano e Ornella Muti. Il primo interpreta Elia Codogno, un agricoltore solitario ed asociale, che disprezza la compagnia delle donne; la seconda interpreta Lisa, una donna che invece si innamora di Elia.

Canale Cinque

21.10 – Wind Summer Festival: prima della quattro puntate del festival di musica che è stato registrato a fine giugno in Piazza del Popolo a Roma.

Italia Uno
21.15 – L’alba del pianeta delle scimmie: film del 2011 con Andy Serkis e James Franco, rifacimento del famoso film Il pianeta delle scimmie uscito nel 1963. Racconta di come un virus cominci a distruggere il genere umano e di come parallelamente si sviluppi una specie di scimmie estremamente intelligenti.

La 7
20.35 – In Onda: è il talk show di La7 per la stagione estiva: ieri c’è stata la prima puntata. Vuole essere un programma di approfondimento ed è condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8
21.15 – I delitti del Bar Lume – Azione e reazione: Una serie tv prodotta da Sky e tratta dai libri gialli di Marco Malvaldi. L’episodio è incentrato sulla morte per avvelenamento di un turista russo a Pineta, l’immaginaria città della costa toscana dove è ambientata la serie.

Rai Quattro
21.13 – 007 GoldnEye: il diciassettesimo film di James Bond, il primo in cui l’agente segreto è interpretato da Pierce Brosnan. Il regista è Martin Campbell e il film ottenne principalmente recensioni positive: è considerato uno dei grandi classici della serie 007.



Rai Cinque
21.15 – The young Victoria: un film del 2009 sulla giovinezza della regina Vittoria, che lo diventò a diciotto anni. Il film gira intorno al rapporto tra lei e il Principe Alberto, suo cugino e poi suo sposo.

Rai Movie
21.10 – Non dico altro: Una commedia con James Gandolfini, l’attore noto soprattutto per i Sopranos, e Julia Louis-Dreyfus.


Sky Cinema Uno
21.25 – Captain America: Civil War


Sky Cinema Family
21.00 – Il viaggio di Norm

Sky Cinema Classic
21.00 – Il paradiso può attendere