(News5/ via AP)
  • Mondo
  • lunedì 3 luglio 2017

Il grave incidente tra un autobus e un camion in Germania

I due mezzi si sono scontrati vicino a Münchberg, in Baviera: l'autobus ha preso fuoco, sono morte 18 persone

(News5/ via AP)

Questa mattina c’è stato un grave incidente tra un camion e un autobus su un’autostrada vicino a Münchberg, una città della Baviera, in Germania. La polizia ha detto che 30 persone sono rimaste ferite, alcune gravemente, mentre le 18 che risultavano disperse sono morte. A bordo dell’autobus, che dopo lo schianto ha preso fuoco, c’erano 2 autisti e 46 passeggeri, tutti tedeschi provenienti dalla Sassonia. Secondo il giornale tedesco Bild, l’autobus proveniva dalla regione tedesca della Lusazia ed era diretto verso il lago di Garda. Non si conoscono ancora i motivi dell’incidente.

L’autostrada dove è avvenuto l’incidente, l’A9, è stata bloccata in entrambe le direzioni. Sul posto è arrivata la polizia, diverse ambulanze e anche alcuni elicotteri che stanno aiutando nelle operazioni di soccorso.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.