• TV
  • Lunedì 3 luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Due film di Fantozzi, "Temptation Island" e le ultime puntate di "Non uccidere", su Rai Due

Questa sera in TV ci sono due film di Fantozzi, per ricordare Paolo Villaggio morto questa notte a 84 anni: su Rete Quattro c’è Fantozzi, il primo film della saga uscito nel 1975, e su Rai Uno c’è Fantozzi contro tutti, il terzo film della serie. In entrambi ci sono alcune delle scene più famose e memorabili di Fantozzi: la sveglia estrema, la Coppa Cobram, la sfida a biliardo con il capo. Se invece avete seguito Non uccidere, la serie tv con Miriam Leone andata in onda su Rai Due, oggi ci sono le ultime due puntate della seconda stagione. Su Canale Cinque c’è Temptation Island, reality show di grande successo basato sull’infedeltà nelle relazioni d’amore; su La7 c’è Brubaker, il film con Robert Redford che fa il direttore buono di una prigione cattiva; su Rai 4 invece c’è una cosa nuova: l’ultima versione di Viaggio al centro della Terra. 

Rai Uno
21.30 – Fantozzi contro tutti: è il terzo film della saga del famoso personaggio di Paolo Villaggio, quello che inizia con la settimana bianca a maggio, continua con il ricovero nella clinica del professor Birkermaier, la Coppa Cobram e con la Pina che si innamora del panettiere.

Rai Due
21.15 – Non uccidere: andranno in onda l’undicesimo e il dodicesimo episodio della seconda stagione della serie Rai con Miriam Leone che interpreta un’ispettrice della sezione omicidi della Squadra Mobile di Torino.

Rai Tre
21.15 – Tutta colpa del vulcano: commedia francese del 2013 su un ex-marito e un’ex-moglie che si ritrovano a fare un viaggio in auto attraverso l’Europa dopo che il loro volo aereo è stato cancellato per via dell’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull, in Islanda.

Rete Quattro
21.16 – Fantozzi: primo film della saga dei Fantozzi, il famoso personaggio di Paolo Villaggio, uscito nel 1975. È quello con la scena del risveglio e della corsa per timbrare il cartellino, per fare un esempio. Ma anche quello della famosa partita a biliardo, che si conclude con la fuga di Fantozzi e il rapimento della “vecchia”.

Canale Cinque
21.10 – Temptation Island: 
reality show condotto da Filippo Bisciglia in cui sei coppie trascorrono un mese in un villaggio vacanze insieme a dodici donne e dodici uomini single.

Italia Uno
21.10 – Chicago PD: andranno in onda due nuovi episodi della serie tv statunitense sulla polizia di Chicago.

La7
21.10 – Brubaker:
famoso film del 1980 con Robert Redford, che interpreta il nuovo direttore della prigione di Brubaker, che prova – scontrandosi con le diffidenze dei suoi capi e dei suoi sottoposti – a riformare la prigione, nota per il cattivo trattamento dei carcerati e la corruzione delle guardie.

Rai Quattro
21.10 – Viaggio al centro della terra 3D: film del 2008 ispirato al quasi omonimo romanzo di Jules Verne (mancava il 3D, in quel caso). Racconta di un vulcanologo che insieme al giovane nipote parte alla ricerca di suo fratello, scomparso 10 anni prima durante una missione scientifica in Islanda.

Rai Cinque
21.49 – L’opera italiana – La Traviata: la famosa opera di Giuseppe Verdi, raccontata da Elio di Elio e le Storie tese.

Rai Movie
21.20 – I cavalieri del nord ovest: film western americano del 1949, diretto da John Ford e con John Wayne. È del genere indiani contro soldati.

Iris
21.00 – Mission: Impossible: famoso film del 1996 diretto da Brian de Palma e con Tom Cruise, che interpreta una spia a cui viene assegnata una missione impossibile (!).

Sky Cinema Family
21.00 – L’era glaciale 3

Sky Cinema Mac
21.00 – Rocky Balboa

Sky Cinema Classic
21.00 – La Pantera Rosa: