Una scena di La spia, con Philip Seymour Hoffman
  • TV
  • domenica 2 Luglio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Molti film, tra cui il più famoso di tutti sulle suore e l'ultimo in cui ha recitato Philip Seymour Hoffman

Una scena di La spia, con Philip Seymour Hoffman

Tanti film stasera in tv, il più vecchio è del 1959 e si intitola Audace colpo dei soliti ignoti, con Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Claudia Cardinale, mentre il più recente è La spia, uscito nel 2014 e ultimo film in cui ha recitato Philip Seymour Hoffman. Nel mezzo ci sono il colossal Cleopatra, del 1963 e con Elizabeth Taylor, Richard Burton, Rex Harrison e Martin Landau e il primo film che vi viene in mente pensando alle suore. Novità non troppo sconvolgenti su Canale 5, dove non trasmettono più Il segreto, ma un’altra soap opera, sempre spagnola e più o meno ambientata nello stesso periodo.

Rai 1

21.25 – Sister Act: è la famosissima commedia in cui Whoopi Goldberg interpreta una suora, o meglio, si traveste da suora e si rifugia in un convento di San Francisco per nascondersi dal suo ex amante, un boss criminale contro il quale dovrebbe testimoniare in un processo che si svolgerà da lì a pochi mesi.

Rai 2

21.00 – Criminal Minds: serie statunitense che racconta le vicende di una squadra speciale dell’FBI, il cui capo è interpretato dall’attore Gary Sinise (ossia dal Tenente Dan di Forrest Gump).

Rai 3

21.00 – La spia – A Most Wanted Man: thriller del 2014 con grandi attori come Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Willem Dafoe e Robin Wright. Racconta la storia di un agente dei servizi segreti anti-terrorismo di Amburgo impegnato nell’indagine su un accademico musulmano sospettato di appoggiare attività terroristiche.

Rete 4

21.30 – Assassins: è un thriller del 1995 con Sylvester Stallone, Antonio Banderas e Julianne Moore. Stallone interpreta un killer che vorrebbe ritirarsi ma che si ritrova a scontrarsi per lo stesso incarico con un giovane collega interpretato da Banderas.

Canale 5 

21.13 — Una vita: è una soap opera spagnola ambientata alla fine dell’Ottocento che ha come protagonista Carmen, una donna sposata con un uomo violento, che scappa da quel matrimonio e si costruisce una nuova identità facendosi chiamare Manuela.

Italia 1

21.15 – Un’estate ai Caraibi: È un film del 2009 di Carlo Vanzina, che è stato definito “cinecocomero”: tra gli attori ci sono Gigi Proietti, Carlo Buccirosso, Enrico Brignano, Martina Stella, Biagio Izzo e Paolo Ruffini.

La7

21.10 – Cleopatra: è il colossal del 1963 con Elizabeth Taylor, Richard Burton, Rex Harrison e Martin Landau. Il film ricevette nove nomination agli Oscar e vinse i premi per i migliori effetti speciali, fotografia, scenografia e costumi.

TV8

21.15 – Italia’s Got Talent – Best Of: è una cosa che succede spesso d’estate: i programmi finiscono ma le reti continuano a trasmetterli, mischiando e rimontando spezzoni di vecchie puntate (proprio roba da appassionati, insomma).

Rai Movie

21.20 – Audace colpo dei soliti ignoti: è il seguito del film I soliti ignoti, sempre con Vittorio Gassman, Claudia Cardinale, Nino Manfredi ma questa volta diretto da Nanni Loy. Il gruppo di ladri viene contattato da un altro ladro del Nord per fare un colpo a Milano, che riesce nonostante una serie di difficoltà.

Rai Quattro

21.13 – L’ipnotista: è un thriller nel quale uno psichiatra viene svegliato di notte da una telefonata dell’ospedale di Stoccolma, perché aiuti nelle indagini di un caso di rapimento, ipnotizzando e interrogando il fratello della ragazza rapita durante un’aggressione nella quale i loro genitori e la loro sorella minore sono stati uccisi.

La 5

21.10 – Jackie e Ryan: i protagonisti di questo film romantico sono due musicisti che per ragioni diverse hanno smesso di suonare e che incontrandosi si sosterranno a vicenda e si innamoreranno.

Italia 2

21.10 – Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello: è il primo capitolo della trilogia fantasy tratta dal romanzo di Tolkien.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15: Il codice Da Vinci

Sky Cinema Family
21.00: Zootropolis