(Danny Lawson/PA Wire LaPresse)

L’animazione speciale di Facebook per i 20 anni di Harry Potter

Come attivare sul proprio profilo Facebook la celebrazione speciale per il ventennale del primo libro della saga, uscito il 26 giugno del 1997

(Danny Lawson/PA Wire LaPresse)

Facebook ha introdotto una speciale animazione per celebrare i 20 anni dall’uscita di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, che fu pubblicato il 26 giugno del 1997 ed è il primo libro della saga della scrittrice inglese J.K. Rowling. Scrivendo in un post su Facebook le parole “Harry Potter” o il nome di una delle quattro case a cui appartengono gli studenti di Hogwarts, si noterà che appaiono automaticamente colorati: cliccandoli si attiva l’animazione di una bacchetta magica che lancia saette, stelline e coriandoli. I nomi delle case funzionano solo in inglese, quindi bisogna scrivere Gryffindor (Grifondoro), Ravenclaw (Corvonero), Hufflepuff (Tassorosso) e Slytherin (Serpeverde).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.