• TV
  • Venerdì 23 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un vecchio film dei fratelli Coen con George Clooney, un classico del cinema tamarro e un po' di musica italiana dall'Arena di Verona

Il migliore film che troverete stasera in tv – la concorrenza non è molto agguerrita – è molto probabilmente Fratello dove sei?, del 2000 e dei fratelli Coen, con George Clooney e John Turturro che interpretano degli evasi di prigione nel Mississippi degli anni Trenta. In alternativa c’è della musica italiana su Rai Uno, in diretta dall’Arena di Verona, ci sono cuochi che si fanno urlare addosso su TV8, e vecchi classici del cinema tamarro su Italia Uno. Ma fa caldo ed è venerdì, perché non uscire?

Rai Uno

21.25 – Wind Music Awards 2017: terza serata del concorso musicale che si svolge all’Arena di Verona, condotto stasera da Federico Russo e Giorgia Surina. Si esibiscono alcuni famosi cantanti e gruppi italiani, a cui vengono assegnati premi in base alle vendite.

Rai Due

21.15 – Ragazze di zucchero: film del 2014 il cui titolo originale è Sugar Daddies, l’espressione gergale con cui vengono chiamati gli uomini che offrono denaro a donne molto più giovani in cambio di compagnia e favori sessuali. La protagonista è una di queste donne, che però si infila in un giro losco in cui una sua amica viene uccisa.

Rai Tre

21.20 – La Grande Storia: questa sera il programma di approfondimento della Rai si occuperà, con i contributi di Paolo Mieli, dei cambiamenti avvenuti nella Chiesa cattolica da quando c’è papa Francesco e del fenomeno dei pellegrinaggi a Medjugorje. 

Rete Quattro

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5

21.10 – Il 7 e l’8: film del 2007 con Ficarra e Picone, che interpretano due adulti che scoprono che da bambini vennero scambiati di culla. Fu il primo film importante di Ficarra e Picone, a quei tempi molto famosi per i loro sketch a Zelig.

Italia Uno

21.15 – Transformers: la vendetta del caduto: è il secondo film sui Transformers, i robottoni giganti che nacquero come giocattoli diventando poi film tamarri. Il regista è ancora Michael Bay, e dentro ci sono Shia LaBoeuf e Megan Fox, la trama è riassumibile in: robot giganti buoni se le danno di santa ragione con robot giganti cattivi.

La7

21.10 – Eccezionale veramente: è un talent show per aspiranti comici che si alternano sul palco raccontando cose che fanno – o vorrebbero far – ridere e vengono giudicati da una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti.

TV8

21.15 – Hell’s Kitchen Italia: 15esima e 16esima puntata della terza edizione del talent show sulla cucina in cui un gruppo di cuochi professionisti si fa urlare addosso da Carlo Cracco.

Iris

21.00 – Fratello dove sei?: film del 2000 dei fratelli Coen, con George Clooney, John Turturro e John Goodman, ambientato negli Stati Uniti del sud negli anni Trenta. È ispirato all’Odissea, e i protagonisti sono tre evasi di prigione che iniziano una fuga avventurosa incontrando personaggi stranissimi.

Rai 4

21.10 – Criminal Minds: è una serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera andranno in onda tre episodi della settima stagione.

Rai Movie

21.10 – Asterix e Obelix al servizio di sua maestà: è un film del 2012 tratto dal celebre fumetto di René Goscinny e Albert Uderzo. Si tratta del quarto film sul guerriero gallico Asterix e sul suo compagno di avventure Obelix, dopo Asterix & Obelix contro CesareAsterix & Obelix – Missione Cleopatra Asterix alle Olimpiadi. Anche in questo film Obelix è interpretato dall’attore francese Gerard Depardieu, mentre nel ruolo di Asterix c’è Édouard Baer. Nel film ci sono anche gli attori italiani Luca Zingaretti, Filippo Timi e Neri Marcorè.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Mother’s Day

Sky Cinema Hits
21.15 – Predestination

Sky Cinema Passion
21.15 – Un amore a 5 stelle