Virginia Raggi si darebbe 7 e mezzo

Lo ha detto rispondendo a una domanda dei giornalisti per fare un bilancio del suo primo anno da sindaca di Roma

La sindaca di Roma, Virginia Raggi

(Vincenzo Livieri - LaPresse )
La sindaca di Roma, Virginia Raggi (Vincenzo Livieri - LaPresse )

Oggi la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha risposto brevemente ad alcune domande dei giornalisti al termine della sua visita al Teatro Patologico, una struttura che si occupa di malattie mentali aiutando persone con problemi psichici ad avvicinarsi al teatro. A una domanda su che voto si darebbe dopo un anno di gestione della città col Movimento 5 Stelle, Raggi ha detto:

Mmm, mah, mi darei un 7 e mezzo.

Il primo anno per Raggi è stato piuttosto complicato, soprattutto per la tenuta della squadra di governo della città tra dimissioni, polemiche e casi giudiziari ancora in corso. Il problema più serio negli ultimi mesi è legato alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti, ma Raggi ha promesso che le cose cambieranno presto, riprendendo affermazioni già fatte in passato su cosa vuole fare il M5S a Roma:

Abbiamo in campo moltissimi progetti, stiamo piano piano cambiando tutto il sistema. Abbiamo riavviato i bandi per moltissime cose, tra cui il verde, alcune cose già si iniziano a vedere. Stiamo riavviando un po’ tutto quanto, c’è ancora tantissimo da fare: la strada è sicuramente in salita, ci siamo e ce la mettiamo tutta.