• TV
  • Mercoledì 14 giugno 2017

Cosa c’è stasera in tv

Il ritorno di Ale e Franz, la seconda puntata di "Non uccidere" e parecchi film tra cui scegliere

Stasera in tv c’è il ritorno di Ale e Franz dopo 8 anni, una nuova serie su cui punta molto la RAI e Chi l’ha visto. Tra i film c’è invece uno dei più apprezzati in assoluto di quelli sulla spia James Bond, cioè Agente 007 – Missione Goldfinger, una storia d’amore, un gangster movie con James Gandolfini e i fratelli Vanzina, praticamente per tutti i gusti. Su La7 si parlerà invece di elezioni amministrative, vaccini (alcuni sono diventati obbligatori, ve ne eravate accorti?) e sicurezza.

Rai Uno

21.25 – Miami Beach: una classica commedia dei fratelli Vanzina. E’ uscito nel 2016 ed è il loro ultimo film, anche se ce n’è già uno nuovo in arrivo. Non ha recensioni molto positive, ma se vi piace il genere Vanzina andate sul sicuro.

Rai Due

21.15 – Non uccidere: la seconda puntata della serie tv su cui la Rai ha puntato moltissimo, con Miriam Leone che interpreta un ispettore della sezione omicidi della Squadra Mobile di Torino. Per promuovere il nuovo servizio di video on-demand della Rai tutti gli episodi vengono messi in streaming su Raiplay prima di andare in onda su Rai 2.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?: lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse e alla cronaca nera, condotto da Federica Sciarelli.

Rete 4

21.15 – Viaggio in Paradiso: un film del 2012 con Mel Gibson, che ha anche partecipato a scriverne la sceneggiatura. Gibson interpreta un rapinatore americano che viene rinchiuso in una prigione messicana e conosce un bambino costretto a vivere come un carcerato, ci sono anche suo figlio e suo nipote con ruoli minori. Ha molte di recensioni positive.

Canale 5

21.14 – Solo per amore: sesto episodio della seconda stagione della serie di Mediaset con Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, sulle complicate vicende – amorose, economiche, insomma le solite – che capitano alla famiglia Mancini.

Italia Uno

21.15 – Buona la primaLa prima puntata della nuova stagione del programma con Ale e Franz, che ritorna dopo 8 anni. Il programma viene registrato dal vivo a teatro e poi montato per la televisione: i due cominci improvvisano in scena seguendo una serie di istruzioni che ricevono in tempo reale con un auricolare, ignari di cosa debba fare l’altro.

La7

21.10 – La Gabbia Open: stasera nel talk show di Gianluigi Paragone si parlerà in particolare di elezioni, immigrazione e vaccini: ci sono ospiti Emilio Rossi, Pierfrancesco Majorino, Antonio Padellaro e Aldo Cazzullo.

TV8

21.15 – Dear Johnè un film d’amore strappalacrime con Channing Tatum e Amanda Seyfried. Lui è un soldato delle forze speciali con un passato turbolento, lei se ne innamora ma dopo gli attentati alle torri gemelle lui va in Iraq a combattere, complicando un po’ le cose. Non ha recensioni ottime ma fu un successone al box office.

Nove

21.20 –  X-Men 2: è il secondo capitolo della saga Marvel, uscito nel 2003. Uomini e mutanti vanno vicini alla guerra totale, ma capita in quasi tutti i film degli X-Men: questo fa parte della trilogia originale, che poi è stata estesa con tantissimi sequel e prequel.

Rai Movie

21.20 – Agente 007 – Missione Goldfinger: È uno dei film più famosi di James Bond, il terzo in ordine di uscita e anche i terzo di maggior successo della serie, con 761,3 milioni di euro incassati dal 1964, anno di uscita. Goldfinger fu diretto da Guy Hamilton, e come interpreti ha Sean Connery, Gert Fröbe e Bernard Lee. Il cattivo di turno è Auric Goldfinger: Bond cerca di impedire che faccia saltare in aria la riserva d’oro degli Stati Uniti a Fort Knox con una bomba. È stato il primo James Bond a vincere un premio Oscar, nel 1965 per gli effetti sonori.

Iris

21.00 — Cogan – Killing Them Softly: è uno degli ultimi film interpretati da James Gandolfini, che morì un anno dopo l’uscita del film. Cogan uscì nel 2012, diretto da Andrew Dominik e con Bradi Pitt, Scoot McNairy, Ben Mendelsohn e Ray Liotta. È tratto dal romanzo Cogan’s Trade di George Higgins, in cui Jackie Cogan è un sicario assoldato dalla mafia per trovare il responsabile di una rapina ad una partita di poker tra boss della malavita di New Orleans.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Verso la fine del mondo

Sky Cinema Hits
21.15 – Star Wars III – La vendetta dei Sith

Sky Cinema Cult
21 – Il mio amico Einstein