• TV
  • Lunedì 12 giugno 2017

Cosa c’è stasera in TV

Lo speciale di Piazza Pulita sulle elezioni amministrative, la nuova stagione di Non Uccidere e parecchi film tra cui scegliere

Una scena del film Mordecai con Johnny Depp, stasera in tv
Una scena del film Mordecai con Johnny Depp, stasera in tv

Questa sera in prima serata c’è una cosa che sa proprio di tv di inizio estate: una puntata speciale del quiz di Gerry Scotti Caduta libera. Sotto ai piedi di ogni concorrente c’è una botola che si apre ogni volta che viene data una risposta sbagliata.
Per chi ha visto la prima, è iniziata la seconda stagione della serie Rai Non Uccidere, con Miriam Leone, mentre per l’approfondimento sulle elezioni amministrative c’è una puntata speciale di Piazza Pulita. Se non vi interessano né i giochi, né gli approfondimenti e non avete visto la prima stagione di cui parlavamo, potete comunque scegliere tra parecchi film: tra gli altri Mai così vicini, con Michael Douglas e Diane Keaton, Mordecai, con Johnny Depp e parecchie altre facce conosciute, e Lo Hobbit – La desolazione di Smaug.

Rai Uno
21.25 – Mai così vicini: è una commedia del 2014 con Michael Douglas e Diane Keaton. Douglas interpreta un agente immobiliare freddo e distaccato che a un certo punto deve occuparsi della nipote mai vista prima. Verrà aiutato dalla vicina, Keaton (e poi sapete già come va a finire tra loro due).

Rai Due
21.15 – Non Uccidere: la seconda stagione della serie Rai con Miriam Leone che interpreta un ispettore della sezione omicidi della Squadra Mobile di Torino.

Rai Tre
21.20 – Mordecai: film del 2015 con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor e Paul Bettany. Depp è il protagonista, Charlie Mordecai, un aristocratico inglese quasi sul lastrico che si mette in mezzo a un gruppo di russi molto arrabbiati e ai servizi segreti inglesi nella ricerca di un dipinto rubato. Sul dipinto è scritto un codice per accedere a un conto bancario segreto su cui è depositato l’oro dei nazisti.

Rete 4
21.30 – Quinta Colonna: nuova puntata del talk show politico condotto da Paolo del Debbio.

Canale 5 
21.10 — Caduta libera: il quiz televisivo condotto da Gerry Scotti questa sera è in prima serata per la sfida tra gli 11 concorrenti più forti delle ultime edizioni. Gli ospiti speciali di questa sera sono Francesco Gabbani, Arisa e Ale & Franz.

Italia 1
21.10 Lethal Weaponnuovo episodio della serie tv ispirata ai film Arma Letale, una trilogia poliziesca famosissima iniziata negli anni Novanta, con Mel Gibson e Danny Glover.

La7
21.30 – Piazza Pulita – Speciale elezioni: il programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti di questa sera c’è anche Pierluigi Bersani.

TV8
21.15 – Lo Hobbit – La desolazione di Smaugfilm del 2013, è il secondo di una serie di tre film diretti da Peter Jackson e ispirato al romanzo di J.R.R. Tolkien, creatore del Signore degli Anelli.

Rai Quattro
21.05 – Incontri ravvicinati del terzo tipo: è un film del 1977 scritto e diretto da Steven Spielberg nel quale si racconta un possibile primo incontro tra gli umani e gli extraterrestri.


Rai Cinque
21.15 – L’attimo fuggente – Guido Gozzano:
non si tratta del film con Robin Williams, ma di un documentario sul poeta italiano Guido Gozzano.


Rai Movie
21.20 – Il Grande Paese:
film western del 1958 di William Wyler, con Gregory Peck che interpreta un capitano della marina americana che raggiunge la sua promessa sposa nel ranch del padre nell’America rurale e resta coinvolto nello scontro tra famiglie di allevatori rivali. È considerato un classico del genere western e all’epoca ebbe molto successo.

Sky Cinema Uno
21.15 – L’Era Glaciale – In rotta di collisione: 

Sky Cinema Family
21.00 – Un principe tutto mio

Sky Cinema Classic
21.00 – A piedi nudi nel parco