• TV
  • Mercoledì 31 maggio 2017

Cosa c’è stasera in tv

L'offerta di stasera è molto ampia, fra talk show, programmi comici, qualche film discreto e una partita della Nazionale di calcio

La programmazione tv di stasera ha un’offerta piuttosto varia: c’è una partita della Nazionale di calcio (anche se non è proprio quella “vera”), uno show della comica Virginia Raffaele, nuove puntate delle Iene e di Chi l’ha visto e qualche film, soprattutto sequel di film molto popolari. Il film che merita di più fra quelli in programmazione è probabilmente La prima cosa bella di Paolo Virzì, che vinse diversi premi ai Nastri d’Argento 2010 e fu scelto come candidato italiano all’Oscar per il miglior film straniero di quell’anno.

Rai Uno
21.30: Italia-San Marino: è la prima amichevole del gruppo “emergenti” della Nazionale di calcio, una specie di squadra B della Nazionale. La sua creazione è una delle novità introdotte da Giampiero Ventura da quando è stato nominato allenatore della Nazionale. La partita inizia alle 21.30: qui c’è l’elenco dei giocatori convocati.


Rai Due

21.20 – Virginia Raffaele. Facciamo che ero io: terza delle quattro serate del programma dell’imitatrice Virginia Raffaele, che forse avrete visto interpretare Carla Fracci, Sabrina Ferilli o Donatella Versace, tra le altre. Stasera tra gli ospiti ci sarà anche Fiorella Mannoia.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?: è lo storico programma di Rai Tre dedicato alla ricerca di persone scomparse condotto da Federica Sciarelli.

Rete 4

21.15 – Mr Crocodile Dundee II: è il sequel della nota commedia del 1986, che fece vincere un Golden Globe come miglior attore all’australiano Paul Hogan. Nel sequel, il cacciatore di coccodrilli Michael J. “Crocodile” Dundee viene perseguitato da una gang colombiana di trafficanti di droga, ed è costretto a tornare in Australia. Il film costò soli 14 milioni di dollari e complessivamente ne incassò più di 200.

Canale 5

21.14 – Solo per amore: quarto episodio della seconda stagione della serie di Mediaset con Massimo Poggio, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, sulle complicate vicende – amorose, economiche, insomma le solite – che capitano alla famiglia Mancini.

Italia Uno
21.10 – Le Iene Show:
 ultima puntata della stagione dello storico programma di intrattenimento di Italia Uno, questa sera condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

La7
21.10 – La Gabbia Open:
stasera nel talk show di Gianluigi Paragone si parlerà in particolare di immigrazione – con un servizio sul CARA di Foggia – e vaccini.

TV8

21.15 – Notte prima degli esami oggi: è il sequel del film di Fausto Brizzi uscito nel 2006. Il primo film era ambientato nel 1989, mentre il secondo nel 2006 (nonostante abbia praticamente gli stessi protagonisti). Segue un gruppo di ragazzi romani che si stanno preparando all’esame di maturità. Nel cast ci sono fra gli altri Nicolas Vaporidis, Giorgio Panariello e Carolina Crescentini.

Italia 2

21.10 – V per Vendetta: è l’adattamento cinematografico dell’omonimo graphic novel di Alan Moore, a cui però il film non piacque. È ambientato nel futuro in un Regno Unito governato da un organo totalitario, in cui il principale oppositore è un misterioso rivoluzionario che si copre il viso con la cosiddetta “maschera di Guy Fawkes”. All’epoca il film ottenne recensioni piuttosto buone.

La 5

21.10 – La prima cosa bella: è il nono film del regista Paolo Virzì, uscito nel 2009. Racconta la storia di un figlio – Bruno, professore di lettere – che ricuce il suo rapporto con la madre malata terminale dopo che per anni non si erano parlati. La parte della madre di Bruno è interpretata da Micaela Ramazzotti (nei flashback) e da Stefania Sandrelli. Il film vinse quattro premi ai Nastri d’argento 2010 e nel 2011 fu scelto come il candidato italiano all’Oscar come miglior film straniero. Il titolo si riferisce a una canzone di Mogol e Nicola di Bari del 1970, di cui Malika Ayane ha realizzato una cover per il film.

Iris

21.00 – Colpevole d’omicidio: è un film del 2004 con Robert De Niro e James Franco, in cui De Niro recita la parte di un detective tormentato che abbandona suo figlio, interpretato da Franco. Il film ricevette recensioni perlopiù mediocri.

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: Pelè

Sky Cinema Hit, 21.15: Surf’s Up

Sky Cinema Family, 21: Alla ricerca del tesoro di Jones