• TV
  • Domenica 28 maggio 2017

Chi è Andreas Muller, il vincitore di “Amici”

È nato in Germania e aveva già provato due volte a partecipare al programma, ma non c'era riuscito anche a causa di un infortunio

Ieri sera Andreas Muller ha vinto la sedicesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi. Andreas Muller è un ballerino hip-hop e faceva parte della squadra blu guidata dalla cantante Elisa. Insieme a lui in finale c’erano Sebastian Melo Taveira, anche lui ballerino, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta, entrambi cantanti.

Andreas Muller è nato a Singen in Germania il 2 giugno 1996 e vive da molto tempo a Fabriano, nelle Marche. Muller aveva già provato negli anni scorsi a partecipare ad Amici ma per vari motivi non ci era riuscito. Nel 2012 non superò nemmeno il casting iniziale mentre nel 2015 passò la fase iniziale ma non riuscì a partecipare alle puntate serali a causa di un infortunio al gomito destro. Tra i brani su cui Muller ieri si è esibito c’erano Cam Camini” tratto da Mary Poppins, “Stand by me” e “R.I.C.O.”, proprio la coreografia con cui si fece male nel 2015.