• TV
  • Giovedì 25 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Diversi film che probabilmente avete già visto, i talk show del giovedì e poco altro

stasera-in-tv

Questa sera in prima serata in televisione ci sono diversi film, nessuno particolarmente recente: c’è il remake di Sydney Pollack di Sabrina, poi un Tomb RaiderIo vi troverò, tutte cose che si trovano abbastanza spesso nelle rotazioni televisive serali. Ci sono anche i Minions, sui quali il Post prese una posizione nettaPoi ci sono i programmi del giovedì, Nemo – il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini –, Piazzapulita e #cartabianca, il programma di Bianca Berlinguer di cui forse avete sentito parlare questa settimana per via di quelle storie su Flavio Insinna.

Rai Uno
21.25 – Tutto può succedere: settimo episodio della seconda stagione della serie tv che è un adattamento italiano dell’americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due
21.20 – Nemo: nessuno escluso: programma di storie e reportage condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini: stasera tra le altre cose si parlerà degli attacchi delle cornacchie nel quartiere EUR di Roma.

Rai Tre
21.20 – #cartabianca: il talk show condotto da Bianca Berlinguer questa sera dedicherà una puntata speciale a Giulio Regeni, il dottorando italiano ucciso al Cairo, in Egitto, nel gennaio 2016. La puntata partirà dal docufilm Nove giorni al Cairo realizzato dai giornalisti di Repubblica Carlo Bonini e Giuliano Foschini.

Rete Quattro
21.15 – Sabrina: film del 1995 di Sydney Pollack, con Harrison Ford, Julia Ormond e Greg Kinnear, remake del famoso film di Billy Wilder del 1954. Parla di una giovane donna che si innamora del secondogenito della ricca famiglia per la quale suo padre lavora come autista.

Canale Cinque
21.11 – Io vi troverò:
è un thriller del 2008 diretto da Pierre Morel e interpretato da Liam Neeson, a cui ha partecipato anche Luc Besson nel ruolo di sceneggiatore e produttore. Racconta la storia di Bryan, ex agente dei servizi segreti americani, che cerca di trovare e salvare la figlia Kim rapita da una pericolosa banda specializzata nella tratta delle donne. Del film sono stati fatti anche due sequel: Taken – La vendetta, uscito nel 2012, e Taken 3 – L’ora della verità, uscito nel 2015.

Italia Uno
21.15 – Minions: film di animazione del 2015, spin off di Cattivissimo me. Racconta di quei mostriciattoli gialli carinissimi secondo qualcuno, odiosi secondo altri. Il Post al tempo aveva pubblicato una severa presa di posizione.

La7
21.10 – Piazzapulita: il programma di approfondimento e inchieste condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti ci saranno Alan Friedman, Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Roberto Speranza e Claudio Cerasa.

Tv8
21.15 – Faster: 
film del 2010 con Dwayne Johnson, cioè The Rock, che interpreta un autista che portava in giro i ladri per le loro rapine, prima di essere arrestato e aver passato dieci anni in prigione. Una volta uscito cerca di vendicare suo fratello, ucciso da alcuni criminali che lo hanno tradito.

Iris
21.00 – L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz:
film del 1995 con Kavin Bacon, Gary Oldman e Christian Slater, su un processo che nel 1940 rivelò i maltrattamenti che subivano i carcerati nella prigione di Alcatraz, un’isola nella baia di San Francisco.

Rai Quattro
21.03 – Tomb Raider – La culla della vita: è un film del 2003 diretto da Jan de Bont, sequel di Lara Croft: Tomb Raider del 2001, ed è interpretato da Angelina Jolie, nel ruolo dell’archeologa protagonista.

Rai Movie
21.20 – Coast to Coast: film del 2003 con Richard Dreyfuss e Judy Davis, su una coppia di cinquantenni che sta per divorziare, ma decide di fare un ultimo viaggio insieme per attraversare gli Stati Uniti e andare al matrimonio del figlio.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Escobar

Sky Cinema Family
21.15 – Belle and Sebastien: l’avventura continua

Sky Cinema Max
21.00 – Le streghe di Salem