• TV
  • Sabato 20 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Qualche film, la diretta degli Internazionali di tennis e le incrollabili certezze del sabato sera

Oltre ai soliti punti fermi del sabato sera, tra Amici e Alberto Angela, questa sera in televisione non c’è una grande offerta: tra i film, ci sono Ci vediamo domani, con Enrico Brignano, o Paddington, dove protagonista è un orso che viene adottato da una famiglia di Londra. Oppure su Tv8 ci sono gli Internazionali di tennis, ma iniziano alle 20: potete cenare davanti alla tv, e risolvete anche il resto della serata, ché ne avranno per un po’.

Rai 1

21.25 – Ci vediamo domani: film del 2013 con tra gli altri Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi e Giorgia Wurth. Brignano è il protagonista, Marcello Santilli, che nella vita ha provato vari modi per arricchirsi, senza ottenere nulla. L’ultimo tentativo consiste nell’aprire un’agenzia di pompe funebri in un paesino abitato quasi esclusivamente da vecchietti, che però apparentemente godono tutti di ottima salute.

 

Rai 2

21.05 – N.C.I.S. – Los Angeles: è una serie televisiva americana, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, che si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia della Marina degli Stati Uniti e che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – N.C.I.S. – New Orleans: La puntata di N.C.I.S. Los Angeles sarà seguita da un episodio di N.C.I.S New Orleans, anche questa una serie spin-off dell’originale N.C.I.S.

Rai 3

21.10 — Ulisse, il piacere della scoperta: nella nuova puntata del programma di approfondimento storico condotto da Alberto Angela si parlerà anche del chimico e biologo Luis Pasteur e di come salvò un bambino morso da un cane affetto dalla rabbia.

Rete Quattro

21.15 – Una madre lo sa: la madre di questo film del 2016 è un’avvocata con una figlia che va al college e un fidanzato che sta per sposare. Tutto bene, finché la figlia non si fidanza con un tipo violento che la coinvolge in un omicidio, per poi inscenare la loro stessa morte. Ma, come dice il titolo, la madre lo sa, e va a cercare la figlia.

Canale 5

21.05 – Amici: nuova puntata del serale di Amici 2017, condotto come sempre da Maria De Filippi. I giudici saranno Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti e Sabrina Ferilli, mentre gli ospiti della serata saranno tra gli altri i Thegiornalisti.

Italia 1

21.10 – Paddigton: è un film del 2014 dove tra gli altri ha recitato anche Nicole Kidman (che qui fa la cattiva). Il protagonista è un giovane orso cresciuto nella giungla peruviana, che è stato cresciuto da una donna inglese e a un certo punto viene spedito a Londra dove una famiglia decide di adottarlo. È un po’ quel genere di film da vedere nei giorni Natale, ma nel caso vi sentiste nell’umore giusto potete fare finta sia Natale anche oggi.

La7

21.10 – L’ispettore Barnaby: è un telefilm poliziesco inglese che racconta i casi su cui indaga l’ispettore Tom Barnaby. La serie è ambientata nell’immaginaria contea inglese di Midsomer Mallow nel Regno Unito.

Rai 4

21.16 – I mercenari – The Expendablesè un film del 2010 dove Sylvester Stallone ha fatto tutto: lo ha scritto, diretto e interpretato, ma quest’ultima cosa non da solo. Del cast hanno fatto parte anche Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Mickey Rourke, Arnold Schwarzenegger e Bruce Willis. Che tipo di film sia lo potete immaginare da soli.

Iris

21.00 – Scuola di ladri 2è un film italiano del 1987, sequel di Scuola di ladri, con Paolo Villaggio, Massimo Boldi, Enrico Maria Salerno e Florence Guarin.

TV8

20.00 – Tennis – ATP Roma: gli incontri degli Internazionali BNL di Roma in diretta.

 

Sky

Sky Cinema  Uno – 21.15: Star Trek Beyond

Sky Cinema Hits – 21.10: Era mio padre

Sky Cinema Family – 21.00: Quel pazzo venerdì

https://www.youtube.com/watch?v=d0pV–phSv8