• TV
  • Lunedì 15 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV?

Le solite cose del lunedì, mentre l'alternativa più interessante è "Butch Cassidy", con Paul Newman e Robert Redford

(Da "Butch Cassidy")
(Da "Butch Cassidy")

Stasera in tv continuano o tornano molte delle cose che avete visto lunedì scorso, se non avevate altro da fare. C’è la terza puntata di Maltese, il nuovo commissario di Rai; e ci sono le nuove puntate di Report, Quinta Colonna, Selfie e Atlantide. Se siete invece in cerca di film, su Italia 1 c’è L’incredibile Hulk, che tra i supereroi degli ultimi anni è quello che ci siamo filati un po’ di meno, mentre su Rai 4 c’è Alien – La clonazione e per essere gentili diremo solo che ci sono Alien migliori. Il miglior film che possiate trovare stasera è un vecchio ma ottimo western: Butch Cassidy, del 1969. Ha contribuito a dare il nome a un importante festival di cinema e lo guardano e citano i protagonisti di Santa Maradona nel finale del film. Occhio che però poi vi viene voglia di andare in Australia.

Rai Uno

21.25 – Maltese. Il romanzo del Commissario: è la terza e penultima puntata della nuova miniserie della Rai che parla di mafia e politica nella Sicilia degli anni Settanta. Il protagonista, il commissario Dario Maltese, è interpretato da Kim Rossi Stuart. L’ultima puntata andrà in onda domani.

Rai Due

21.20 – Hawaii Five-0: remake della storica serie tv che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii. Andranno in onda l’ultimo episodio della sesta stagione e poi il primo della settima e, dopo ancora, una replica di un vecchio episodio.

Rai Tre

21.30 – Report: il famoso programma di inchieste di Rai Tre, nella sua prima stagione con la conduzione di Sigfrido Ranucci.

Rete Quattro

21.20 – Quinta colonna: programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio. Questa sera si parlerà di pensioni.

Canale Cinque

21.10 – Selfie – Le cose cambiano: è il nuovo reality condotto da Simona Ventura. In ogni puntata, una squadra di persone più o meno famose aiuterà i concorrenti a cambiare qualcosa del loro aspetto o della loro vita. Il cambiamento viene poi valutato da una giuria di altre persone più o meno famose.

Italia Uno

21.20 – L’incredibile Hulk: è un film del 2008 diretto da Louis Leterrier e fa parte dell’universo cinematografico della Marvel, di cui è il secondo dopo Iron Man. Il protagonista è interpretato da Edward Norton, non in uno dei suoi ruoli più memorabili. Se avete una risposta al perché quando Banner diventa Hulk si strappa tutto tranne i pantaloni, fateci sapere.

La7

21.10 – Atlantide: un programma di approfondimento storico condotto da Greta Mauro.

TV8

21.20 – Bad Teacher – Una cattiva maestra: è una commedia del 2011 diretta da Jake Kasdan, con Alanna Ubach, Cameron Diaz, Eric Stonestreet, Jason Segel, John Michael Higgins e Justin Timberlake. La protagonista, Elizabeth, è un’insegnante di scuola media di Chicago, che tra le altre cose beve molto alcol e si fa le canne, e che vorrebbe iniziare una relazione con Scott, un supplente che lavora nella sua stessa scuola.

Rai Movie

21.20 – Butch Cassidy: è un film western diretto da George Roy Hill e interpretato da Paul Newman e Robert Redford. Se siete appassionati di un certo cinema bastavano le parole western, Newman e Redford per convincervi a ri-ri-vederlo. Tra le altre cose, è il film da cui deriva il nome del Sundance Film Festival. Sundance Kid è infatti il soprannome del bandito gentiluomo Harry Alonzo Longabaugh, membro della banda di criminali guidata da Butch Cassidy: nel film è interpretato da Redford.

Rai 4

21.15 – Alien – La clonazione: se state per o avete appena visto quello nuovo, Alien: Covenant, questo è quello uscito nel 1997 e diretto da Jean-Pierre Jeunet. E se avete fatto casino con tutti questi Alien, questo è il posto per rimettere in ordine le idee.

Cielo

21.15 – The I Inside: è un film thriller e di fantascienza in cui il protagonista si sveglia in una camera d’ospedale e non ricorda nulla degli ultimi anni della sua vita. Non il più originale degli inizi e non un granché nemmeno lo sviluppo, dicono i pochi che l’hanno visto.

Iris

21.05 – 42 – La vera storia di una leggenda americana : un film del 2013 sul baseball, con Harrison Ford. Racconta la storia vera di Jackie Robinson, il primo nero a giocare nella MLB, il principale campionato statunitense di baseball.

Sky

Sky Cinema HD, 21.15: I magnifici sette

Sky Cinema Hits, 21.15: La cuoca del presidente

Sky Cinema Max, 21: 10 Cloverfield Lane