Come sarà il nuovo Apple Store a Milano

La centrale piazza Liberty, a pochi metri dal Duomo, ospiterà una grande fontana con anfiteatro aperto a tutti

(Apple)
(Apple)

Apple ha diffuso alcune immagini che mostrano come cambierà piazza Liberty a Milano, nell’ambito del progetto per la realizzazione del primo Apple Store nel centro della città. Il negozio occuperà gli spazi del cinema Apollo, che ha chiuso a inizio anno dopo quasi 60 anni di attività, dal 2005 come multisala.

Nel sito di presentazione del progetto, quelli di Apple scrivono di essere “incredibilmente felici di essere nel centro di Milano, città che da secoli unisce creatività e innovazione”.

Apple Store - Piazza Liberty Milano

Come concordato con il comune, Apple provvederà a una sostanziale modifica urbanistica di piazza Liberty inserendo una fontana e una scalinata, che potrà essere utilizzata come “spazio aperto a tutti, dove fare una pausa, trovarsi con gli amici, scoprire nuovi interessi”, sempre secondo le intenzioni dell’azienda.

Apple Store - Piazza Liberty Milano

Oggi è stata terminata la recinzione del cantiere nella piazza, che mostra informazioni sui lavori e sul progetto.

Apple Piazza Liberty Barricade Unveiling

Quello di Milano sarà uno dei “flagship store” di Apple, cioè uno dei negozi di rappresentanza dell’azienda. Per ora gli unici store Apple nel centro di grandi città italiane sono a Firenze, Torino e Bologna.

Apple Store - Piazza Liberty Milano