• TV
  • Venerdì 12 maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Un film di Spielberg sugli alieni e uno di Hitchcock con Cary Grant, poi "Hell's Kitchen" e l'ultima puntata della serie tv con Gabriel Garko

Stasera, in televisione, potete guardare un film molto famoso sugli alieni, uno di quelli diretti da Steven Spielberg, oppure continuare la maratona a puntate di Italia Uno sulla saga di Fast & Furious (siamo arrivati al sesto film). In alternativa ci sono due film d’azione e un film di Hitchcock con Cary Grant. Film a parte, potete guardare lo chef Carlo Cracco in Hell’s Kitchen, Gabriel Garko in L’onore e il rispetto oppure Carlo Conti in I migliori anni. Se invece avete l’abbonamento a Sky, e pazienza se dura più di due ore e mezza, potete guardare il film per cui Leonardo DiCaprio ha vinto l’Oscar.

Rai Uno
21.25 – I migliori anni: terza puntata della nuova stagione del varietà condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo, in cui ospiti musicali si esibiscono per ricordare vari momenti della musica italiana della seconda metà del Novecento, gareggiando decennio contro decennio.

Rai Due
21.20 – Attacco al potere: film d’azione del 2013 con Gerard Butler, Aaron Eckhart e Morgan Freeman, tra gli altri, in cui la Casa Bianca subisce un attacco terroristico pianificato dalla Corea del Nord. Butler interpreta un ex agente della scorta presidenziale, che ha perso il suo incarico per non aver soccorso la first lady ma solo il presidente dopo un incidente automobilistico: per una serie di coincidenze si trova al centro dell’azione e interviene per salvare gli Stati Uniti e il mondo.

Rai Tre
21.20 – Incontri ravvicinati del terzo tipo: famoso film con gli alieni di Steven Spielberg. Uscì nel 1977 e tra gli interpreti ci sono Richard Dreyfuss e il regista francese François Truffaut. Racconta di un primo contatto tra l’umanità ed entità extraterrestri.

Rete 4
21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5
21.14 – L’onore e il rispetto: settimo e ultimo episodio dell’ultima stagione della serie tv italiana con Gabriel Garko.

Italia Uno
21.10 – Fast & Furious 6: sesto film della serie con gli inseguimenti d’auto, le esplosioni, Vin Diesel e Paul Walker. Cronologicamente si colloca prima del terzo film, Tokyo Drift. È uscito nel 2013.

La7
21.10 – Caccia al ladro: film americano del 1955 diretto da Alfred Hitchcock e interpretato da Cary Grant e Grace Kelly. Il protagonista, interpretato da Grant, è un noto ex ladro di gioielli, un tempo conosciuto con il soprannome “il Gatto”; quando qualcuno comincia a compiere una serie di furti nel suo stile rischia di essere ucciso e per questo si impegna a scoprire chi si spacci per lui.

TV8
21.20 – Hell’s Kitchen: terzo e quarto episodio della terza stagione del talent show culinario con lo chef Carlo Cracco.

Rai Quattro
21.05 – Criminal Minds: è una serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera andranno in onda tre episodi della sesta stagione.

Rai Movie
21.20 – Maschi contro femmine: commedia italiana del 2010 con Paola Cortellesi, Fabio De Luigi, Alessandro Preziosi, Luciana Litizzetto, Nicolas Vaporidis, Paolo Ruffini, Claudio Bisio e Francesco Pannofino, tra gli altri. È un film con quattro storie diverse, tutte contraddistinte da conflitti tra uomini e donne.

Iris
21.00 – Payback. La rivincita di Porter: film d’azione del 1999 con protagonista Mel Gibson che interpreta un ladro che viene tradito dal suo socio e dalla moglie, che tenta di ucciderlo senza riuscirci. In pratica è una storia di vendetta.

Sky
Sky Cinema Uno
21.10 – 400 giorni – Simulazione spazio

Sky Cinema Max
21.00 – Il caso Thomas Crawford

Sky Cinema Cult
21.05 – Revenant – Redivivo