Emerson Palmieri e Mario Pasalic nella partita di andata allo Stadio Olimpico (Alfredo Falcone/LaPresse)
  • Sport
  • domenica 7 maggio 2017

La Roma ha battuto il Milan 4 a 1 nel posticipo

E quindi rimane seconda in classifica davanti al Napoli

Emerson Palmieri e Mario Pasalic nella partita di andata allo Stadio Olimpico (Alfredo Falcone/LaPresse)

Aggiornamento: la partita è finita 4 a 1 per la Roma, che quindi rimane seconda in classifica davanti al Napoli.

*****

Milan e Roma giocheranno stasera alle 20.45 il posticipo della 35ª giornata di Serie A. La partita, che è anche l’ultima di questo turno di campionato, si giocherà a San Siro e sarà arbitrata da Nicola Rizzoli. Stando alle ultime prestazioni e alla qualità delle due squadre, stasera la Roma è favorita per la vittoria. Tre punti le servirebbero per ritornare al secondo posto, dato che ora è occupato dal Napoli, che ha due punti in più dopo aver vinto sabato sera contro il Cagliari. La sfida a distanza con il Napoli potrebbe aiutare la squadra di Luciano Spalletti a riacquisire l’intensità di gioco recentemente calata. Ma anche il Milan ha un grossa opportunità davanti a sé: questo pomeriggio l’Inter ha perso ancora, e con una vittoria potrebbe portarsi a sei punti di vantaggio, avvicinandosi ulteriormente alla qualificazione all’Europa League. Inoltre, in questa stagione il Milan ha sempre disputato ottime partite quando ha giocato in casa contro squadre di alta classifica.

Entrambe le squadre hanno diversi giocatori indisponibili, alcuni da parecchio tempo, altri da pochi giorni. Il Milan è senza gli infortunati Abate, Bonaventura, Antonelli e Romagnoli, e non avrà a disposizone nemmeno il centrocampista slovacco Juraj Kucka, squalificato. La Roma, oltre a Florenzi, si trova senza i titolari Antonio Rudiger e Kevin Strootman, entrambi squalificati.

Le probabili formazioni:

Milan (4-3-3) Donnarumma; Calabria, Paletta, Zapata, De Sciglio; Mati Fernandez, Sosa, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu
Roma (4-2-3-1) Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko

Dove vedere Milan-Roma:

La partita verrà trasmessa da Sky su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Milan-Roma sarà trasmessa anche da Mediaset Premium, su Premium Sport e in streaming con Premium Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming nei modi più convenienti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.