• TV
  • venerdì 5 Maggio 2017

Cosa c’è stasera in TV

Tra i film "Fast & Furious 5" e una commedia di Carlo Vanzina, su Rai Tre il finale della seconda stagione di "Gomorra" e su TV8 l'inizio della nuova stagione di "Hell's Kitchen"

Se nelle ultime settimane avete seguito la maratona a puntate di Fast & Furious su Italia Uno, stasera potete vedere il quinto film della saga. Se invece avete seguito la serie tv Gomorra su Rai Tre, c’è il finale di stagione. Per chi ha voglia di guardare un vecchio film comico – un po’ sessista a dire il vero – c’è Operazione Sottoveste con Cary Grant su La7. Su Rai Movie invece c’è una commedia italiana di Carlo Vanzina e su TV8 la prima puntata della terza stagione di Hell’s Kitchen, con lo chef Carlo Cracco. Se poi siete abbonati a Sky, su Sky Cinema Cult c’è Fiore, con Valerio Mastandrea: ne potete leggere e guardare qualcosa qui.

Rai Uno

21.25 – I migliori anni: seconda puntata della nuova stagione del varietà condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo, in cui ospiti musicali si esibiscono per ricordare vari momenti della musica italiana della seconda metà del Novecento, gareggiando decennio contro decennio.

Rai Due

21.20 – 3 Days to Kill: film d’azione del 2014 con Kevin Costner, che interpreta un agente segreto con una malattia terminale. Vorrebbe andare in pensione, per passare gli ultimi mesi della sua vita insieme alla propria famiglia ma gli viene assegnata un’ultima missione in cambio di un farmaco sperimentale che potrebbe guarirlo.

Rai Tre

21.20 – Gomorra: undicesima e dodicesima puntata della seconda stagione della serie italiana ispirata al romanzo sulla camorra di Roberto Saviano. Il dodicesimo episodio è il finale di stagione.

Rete 4

21.15 – Quarto grado: programma di approfondimento dedicato ai casi recenti di cronaca nera rimasti irrisolti, condotto da Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Canale 5

21.14 – L’onore e il rispetto: sesto episodio dell’ultima stagione della serie tv italiana con Gabriel Garko.

Italia Uno

21.10 – Fast & Furious 5 (Fast Five): quinto film della serie con gli inseguimenti d’auto, le esplosioni, Vin Diesel e Paul Walker. Cronologicamente si colloca tra il quarto film che è uscito, Fast & Furious – Solo parti originali, e il terzo, Tokyo Drift. È uscito nel 2011.

La7

21.10 – Operazione Sottoveste: film americano del 1959 diretto da Blake Edwards, con Cary Grant e Tony Curtis. È ambientato a bordo di un sottomarino durante la Seconda guerra mondiale ed è una commedia: tutti gli equivoci alla base delle scene comiche sono dovuti alla presenza di un gruppo di donne, ufficiali ausiliarie dell’Army Nurse Corps, sul sommergibile. Comicità d’altri tempi, insomma.

TV8

21.20 – Hell’s Kitchen: primo episodio della terza stagione del talent show culinario con lo chef Carlo Cracco.

Rai Quattro

21.05 – Criminal Minds: è una serie poliziesca statunitense basata sul lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI. Questa sera andranno in onda tre episodi della sesta stagione.

Rai Movie

21.20 – Mai stati uniti: film del 2013 diretto da Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini e Ricky Memphis, tra gli altri. I protagonisti sono tre uomini e due donne che scoprono di essere figli dello stesso padre quando vengono convocati da un notaio per riceverne l’eredità. Per ottenere la loro parte però devono andare negli Stati Uniti, in Arizona, per spargere le ceneri del padre.

Iris

21.15 – Due nel mirino: film d’azione del 1990 con Mel Gibson e Goldie Hawn. Gibson interpreta un uomo che deve fuggire da un gruppo di criminali contro cui ha testimoniato in passato e Hawn una sua ex fidanzata che lui ha abbandonato per proteggerla; i due si rincontrano e lei inizia a inseguirlo per avere spiegazioni.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Una settimana da Dio

https://youtu.be/q5OXiBH-Fw0

Sky Cinema Family
21.00 – Pedro: Galletto coraggioso

Sky Arte HD
21.15 – Dove vanno le nuvole

Sky Cinema Cult
21.05 – Fiore