• Sport
  • domenica 30 aprile 2017

Roma-Lazio è finita 1-3

La Roma ha giocato meglio nel primo tempo, la Lazio nel secondo: il migliore in campo è stato Keita della Lazio, che ha segnato due gol

(Marco Rosi/Getty Images)

Aggiornamento delle 14.30: la Lazio ha battuto la Roma 3-1. La Roma ha giocato meglio nel primo tempo e ha concretizzato poco, subendo anche il gol dell’1-0 con Keita Balde. Poco prima dell’intervallo è riuscita a pareggiare grazie a un rigore – inesistente – segnato da Daniele De Rossi. Nel secondo tempo la Lazio ha giocato decisamente meglio: i successivi due gol sono stati segnati da Dusan Basta e di nuovo da Keita Balde. In questo momento la Lazio è quarta a soli quattro punti dal Napoli terzo in classifica, che però stasera giocherà contro l’Inter (e a sua volta avrà la possibilità di avvicinarsi alla Roma seconda in classifica).

***

Roma-Lazio – cioè il derby di Roma – è la partita più importante della 34esima giornata di Serie A e si gioca oggi alle 12.30. Quello di oggi sarà l’ultimo Roma-Lazio di questa stagione: la Roma è seconda il classifica e la Lazio e al quarto posto. Vincendo, la Roma andrebbe a 6 punti di distacco dalla Juventus, che da qui in avanti avrà un calendario piuttosto complicato: il derby contro il Torino, le semifinali di Champions League e il 14 maggio ci sarà Roma-Juventus. Se la Roma, che nel frattempo dovrà giocare contro il Milan, dovesse arrivare a quella partita con pochi punti di distacco dalla Juventus, si parlerebbe di partita determinante per la vittoria del campionato. La premessa perché ciò avvenga è però che oggi la Roma vinca.

Leggi anche: “Un derby di Roma dalle molte facce

Le probabili formazioni di Roma e Lazio

Roma: Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Salah, El Shaarawy, Dzeko.
Lazio: Strakosha, De Vrij, Radu, Hoedt, Basta, Lulic, Parolo, Biglia, Keita, Milinkovic-Savic, Immobile.

Roma Lazio in streaming e in tv: come vederla

La partita verrà trasmessa da Sky su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Roma-Lazio sarà trasmessa anche da Mediaset Premium, su Premium Sport e in streaming con Premium Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming, nei modi più convenienti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.