• Domenica 30 aprile 2017

Roma-Lazio è finita 1-3

La Roma ha giocato meglio nel primo tempo, la Lazio nel secondo: il migliore in campo è stato Keita della Lazio, che ha segnato due gol

(Marco Rosi/Getty Images)
(Marco Rosi/Getty Images)

Aggiornamento delle 14.30: la Lazio ha battuto la Roma 3-1. La Roma ha giocato meglio nel primo tempo e ha concretizzato poco, subendo anche il gol dell’1-0 con Keita Balde. Poco prima dell’intervallo è riuscita a pareggiare grazie a un rigore – inesistente – segnato da Daniele De Rossi. Nel secondo tempo la Lazio ha giocato decisamente meglio: i successivi due gol sono stati segnati da Dusan Basta e di nuovo da Keita Balde. In questo momento la Lazio è quarta a soli quattro punti dal Napoli terzo in classifica, che però stasera giocherà contro l’Inter (e a sua volta avrà la possibilità di avvicinarsi alla Roma seconda in classifica).

***

Roma-Lazio – cioè il derby di Roma – è la partita più importante della 34esima giornata di Serie A e si gioca oggi alle 12.30. Quello di oggi sarà l’ultimo Roma-Lazio di questa stagione: la Roma è seconda il classifica e la Lazio e al quarto posto. Vincendo, la Roma andrebbe a 6 punti di distacco dalla Juventus, che da qui in avanti avrà un calendario piuttosto complicato: il derby contro il Torino, le semifinali di Champions League e il 14 maggio ci sarà Roma-Juventus. Se la Roma, che nel frattempo dovrà giocare contro il Milan, dovesse arrivare a quella partita con pochi punti di distacco dalla Juventus, si parlerebbe di partita determinante per la vittoria del campionato. La premessa perché ciò avvenga è però che oggi la Roma vinca.

Leggi anche: “Un derby di Roma dalle molte facce

Le probabili formazioni di Roma e Lazio

Roma: Szczesny, Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Salah, El Shaarawy, Dzeko.
Lazio: Strakosha, De Vrij, Radu, Hoedt, Basta, Lulic, Parolo, Biglia, Keita, Milinkovic-Savic, Immobile.

Roma Lazio in streaming e in tv: come vederla

La partita verrà trasmessa da Sky su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 o in streaming da pc, tablet e smartphone con Sky Go. Roma-Lazio sarà trasmessa anche da Mediaset Premium, su Premium Sport e in streaming con Premium Play. Qui altre informazioni per vedere le partite di calcio in streaming, nei modi più convenienti.