• TV
  • Giovedì 27 aprile 2017

Cosa c’è stasera in TV

Molti film, e recenti: per esempio quello in cui Tom Hardy interpreta due gemelli e uno con Anthony Hopkins, che non guasta mai

Questa sera la programmazione dei principali canali televisivi in chiaro prevede i soliti talk show del giovedì, NemoPiazzapulita, e la seconda puntata della fiction Tutto può succedere, su Rai Uno. Ma ci sono anche molti film, soprattutto recenti: ce n’è uno del 2015 con Blake Lively, Michiel Huisman e Harrison Ford, su una donna che dopo un incidente smette di invecchiare, e un altro con Tom Hardy che interpreta due ruoli, quelli di due gemelli gangster. Poi grandi classici dei film d’azione brutti, e uno dei più famosi film di fantascienza degli anni Novanta.

Rai Uno

21.25 – Tutto può succedere: secondo episodio della seconda stagione della serie tv che è un adattamento italiano dell’americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Cristina, Federica e Max, e le loro famiglie.

Rai Due

21.20 – Nemo – Nessuno escluso: il programma di storie e reportage condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Nella puntata di questa sera, tra le altre cose, si parlerà della presunta correlazione tra smartphone e infertilità maschile, poi della Turchia e di Equitalia.

Rai Tre

21.15 – Legend: film del 2015 di Brian Helgeland, con Tom Hardy che interpreta due ruoli diversi: i gemelli Kray, capi di un’organizzazione criminale di Londra negli anni Cinquanta e Sessanta.

Rete 4

21.15 – Speed 2: Senza limiti: film del 1997, sequel del famoso film con Keanu Reeves e Sandra Bullock. In questo c’è solo Bullock, mentre c’è invece Willem Dafoe. Il mezzo di trasporto che non si riesce a fermare, a questo giro, è un’enorme nave da crociera.

Canale 5

21.15 – Adaline – L’eterna giovinezza: film del 2015 con Blake Lively, Michiel Huisman e Harrison Ford. Parla di una donna che negli anni Trenta, dopo un incidente automobilistico, subisce uno strano fenomeno soprannaturale che ne arresta l’invecchiamento.

Italia Uno

21.15 – Emigratis 2: ultima puntata del programma condotto dai comici Pio e Amedeo.

La7

21.10 – Piazzapulita: nella puntata di stasera del talk show condotto da Corrado Formigli si parlerà delle ong che si occupano di migranti e del Made in Italy. Tra gli ospiti ci sono il ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, Erri De Luca, Alessandro Sallusti e Marco Damilano.

TV8

21.20 – Indian – La grande sfida: film del 2005 con protagonista Anthony Hopkins, basato sulla vita del motociclista neozelandese Burt Munro, che a oltre sessant’anni stabilì dei record di velocità sul Bonneville Speedway, un famoso circuito su un lago salato nello Utah.

Rai Quattro

21.10 – Vice: film del 2015 di Brian A. Miller, con Bruce Willis protagonista. Racconta di un resort futuristico in cui gli uomini possono fare quello che vogliono a dei robot. Uno di loro, a un certo punto, diventa cosciente delle violenze subite e decide di scappare.

Rai Movie

21.20 – Pomodori verdi fritti alla fermata del treno: film del 1991 di Jon Avnet, con Kathy Bates e Mary-Louis Parker. Racconta le storie di quattro donne negli Stati Uniti degli anni Trenta, ed è tratto dal libro Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flag, rispetto al quale è però piuttosto diverso: in primo luogo perché non c’è praticamente la storia d’amore tra le due protagoniste.

Iris

21.00 – Contact: famoso film di fantascienza diretto da Robert Zemeckis nel 1997, basato su un romanzo dell’astronomo Carl Sagan. Ci sono Jodie Foster e Matthew McConaughey, e racconta di una scienziata che trova il modo di comunicare con gli alieni, costruendo un’enorme e complessa macchina.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Captain America: Civil War

Sky Cinema Passion
21.15 – Nemiche per la pelle

Sky Cinema Comedy
21.15 – Zoolander