Il cubano Felix Guirola per le strade dell'Havana sulla bicicletta di 3,45 metri che ha costruito lui stesso (AP Photo/Franklin Reyes, File)

I want to ride my bicycle

Foto che fanno venire voglia di andare in bicicletta e fare foto belle così (e prepararsi: il momento dell'anno è quello giusto)

Il cubano Felix Guirola per le strade dell'Havana sulla bicicletta di 3,45 metri che ha costruito lui stesso (AP Photo/Franklin Reyes, File)

Il momento di organizzarsi è questo: controllare che i freni frenino, il cambio scatti bene e le camere d’aria siano gonfie e non bucate. Tra pochi giorni è Pasqua, poi ci sono Pasquetta, il 25 aprile e il primo maggio e se il tempo sarà bello potrebbe essere un peccato farsi trovare impreparati a un giro in bicicletta. Per motivarvi nella preparazione, scorrete le foto qui sotto (mentre qui ne trovate altre di famosi intenti a pedalare). Tra le altre, le foto mostrano due rivisitazioni delle biciclette normali: quella del cubano Felix Guirola che pedala nelle vie della città su un biciclo di sua creazione alto più di tre metri, e il tandem in versione estesa utilizzato da una famiglia di cicloamatori dell’Iowa (se anche voi fate parte della categoria, potrebbe interessarvi questo sito dove si trovano ospitalità e docce calde per chi viaggia in bici).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.