• TV
  • Lunedì 10 aprile 2017

Cosa c’è stasera in tv

Molti film, uno ottimo se avete bambini, una vecchia puntata di Montalbano e una nuova puntata di Report

Questa sera, in tv, ci sono diversi film interessanti da vedere, una nuova puntata di Report su Rai Tre e una vecchia puntata di Montalbano su Rai Uno. Tra i film, i più interessanti sono probabilmente Heart of sea – Le origini di Moby Dick su Canale Cinque, I Guardiani della galassia su Rai Quattro e Kill Bill Volume II su Tv8 (la scorsa settimana era andata in onda la prima parte).

Rai Uno
21.27 – Il commissario Montalbano – La pista di sabbia: replica di una puntata della settima stagione (andata in onda nel 2008) della famosa serie tv Rai con Luca Zingaretti basata sui romanzi gialli dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.

Rai Due
21.20 – Hawaii Five-0: andranno in onda in prima visione Rai tre puntate della sesta stagione della serie tv che racconta le vicende di una squadra investigativa speciale alle Hawaii.

Rai Tre
21.20 – Report: il famoso programma di inchieste di Rai Tre, nella sua prima stagione con la conduzione di Sigfrido Ranucci.

Rete Quattro
21.15 – Quinta colonna: programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio.

Canale Cinque
21.11 – Heart of sea – Le origini di Moby Dick: film del 2015 diretto da Ron Howard, con Chris Hemsworth protagonista. Racconta la storia della baleniera Essex, che ispirò il famoso romanzo Moby Dick di Herman Melville (che è a sua volta un personaggio del film).

Italia Uno
21.10 – Tu la conosci Claudia?: film del 2004 dei tre comici Aldo, Giovanni e Giacomo, con Paola Cortellesi. Cortellesi interpreta una donna che, vivendo un momento di crisi con suo marito (Giovanni), comincia a frequentare un uomo (Giacomo) che a sua volta vive un momento difficile, con l’intento di aiutarlo. Questo causa una serie di equivoci in cui viene coinvolto anche un vecchio amante di Claudia (Aldo).

Rai Quattro
21.04 – Guardiani della galassia: film del 2014 che fa parte dell’universo Marvel, con tra gli altri Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e due famosi personaggi animati doppiati nella versione originale da Bradley Cooper e Vin Diesel. È considerato uno dei più divertenti film tra quelli basati sui personaggi Marvel, di quelli che piacciono sia ai bambini che agli adulti.

Rai Movie
21.20 – La lancia che uccide:
western del 1954 con Spencer Tracy e Robert Wagner – titolo originale Broken Lance – che vinse un Oscar per il miglior soggetto. Racconta del più giovane dei tre figli del proprietario di un ranch che si addossa la colpa di un crimine compiuto dal fratello maggiore, e che dopo essere stato in carcere e dopo la morte del padre viene cacciato dalla famiglia.

La7
21.10 – L’altra sporca ultima meta: commedia del 2005 con Adam Sandler e, tra gli altri, Burt Reynolds e Chris Rock. È un remake del film del 1974 Quella sporca ultima meta, e racconta di un ex giocatore di football che viene condannato a 3 anni di carcere e a cui, in carcere, viene chiesto di formare una squadra di football con gli altri detenuti per una partita contro la squadra dei secondini.

Tv8
Kill Bill – Volume 2:
è la seconda parte di Kill Bill, il famoso film di Quentin Tarantino con Uma Thurman in cui lei interpreta una killer che vuole vendicarsi per la strage ordinata dal suo ex capo durante il suo (di lei) matrimonio. In questa seconda parte c’è da uccidere Bill.

Sky Cinema 301
21.15 – Captain America – Civil War

Sky Cinema 306
21.00 – Zootropolis

Sky Cinema 312
21.00 – Code of Honor