• Sport
  • Mercoledì 5 aprile 2017

Dove vedere Napoli-Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia

La vincente andrà a giocare la finale contro la Lazio: inizia alle 20.45, le informazioni per seguirla in diretta

Ivan Strinici e Stephan Lichtsteiner nella partita di andata alla Juventus Stadium (LaPresse - Fabio Ferrari)
Ivan Strinici e Stephan Lichtsteiner nella partita di andata alla Juventus Stadium (LaPresse - Fabio Ferrari)

Napoli e Juventus giocheranno stasera alle 20.45 il ritorno della semifinale di Coppa Italia. La partita si disputerà allo stadio San Paolo di Napoli e sarà arbitrata da Luca Banti. L’andata della semifinale si è giocata a Torino più di un mese fa e si è conclusa con la vittoria per 3-1 della Juventus, che quindi stasera è la favorita per il passaggio del turno. La squadra che si qualificherà per la finale è già certa di trovare la Lazio, che ieri sera ha eliminato la Roma

Stasera sia il Napoli che la Juventus dovrebbero presentarsi con delle formazioni diverse da quelle viste domenica scorsa nella partita di campionato. Sarri potrebbe lasciare Dries Mertens in panchina e mandare in campo del primo minuto il centravanti polacco Arkadiusz Milik, acquistato in estate ma infortunatosi seriamente ad ottobre e rientrato in squadra da qualche settimana. Anche a centrocampo potrebbero esserci dei cambi: il brasiliano Allan potrebbe essere sostituito da Piotr Zieliński, che offre più iniziativa di gioco e nei venti minuti disputati domenica sera è sembrato essere particolarmente in forma. Per la Juventus dovrebbe partire dall’inizio il portiere di riserva Neto, e poi Dani Alves, Benatia, Alex Sandro, Sturaro e Dybala, che domenica sono rimasti fuori o sono entrati a partita in corsa.

Le probabili formazioni

Napoli (4-3-3) Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne
Juventus (4-2-3-1) Neto; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain

Dove vedere Napoli-Juventus

La partita verrà trasmessa in chiaro dalla Rai su Rai 1 e in diretta streaming su Rai Play, il portale multimediale della Rai accessibile da pc, tablet, smartphone e smart tv. Qui altre informazioni per vedere le partite in streaming nei modi più accessibili e convenienti.