Un treno passeggeri attraversa i monti Da Hinggan coperti di neve, nel nord est della Cina, il 29 gennaio 2011 (AP)

Dove passa il treno

Album fotografico di posti in cui dev'essere molto bello guardare fuori dal finestrino

Un treno passeggeri attraversa i monti Da Hinggan coperti di neve, nel nord est della Cina, il 29 gennaio 2011 (AP)

Di molte di queste fotografie – accomunate da una sola cosa: sono posti in cui passano i treni – colpiscono i colori e il paesaggio: la Cina in questo offre molta varietà, passando dall’azzurro dei boschi coperti di neve al giallo dei campi di colza. A guardarne altre viene da chiedersi quanto studio ingegneristico abbia richiesto la costruzione di viadotti così lunghi, o come sia venuto in mente di far passare le rotaie proprio lì. Come la foto del treno che passa vicino a Malaga, nelle gole Gaitanes di El Corro, in Spagna. Poi c’è chi il treno lo aspetta, come i funzionari turkmeni che assistono all’inaugurazione del primo tratto di una rete ferroviaria che collegherà il Turkmenistan all’Afghanistan, e chi come le mucche del Tibet lo guarda passare indifferente.

TAG: ,

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.