Ora su Messenger si possono condividere gli spostamenti in tempo reale

Come funziona Live Location, per far sapere ai propri amici nelle chat dove si sta andando

(Facebook)
(Facebook)

Facebook ha aggiornato la sua applicazione Messenger aggiungendo una nuova funzione per far sapere ai propri amici dove ci si trova, sfruttando i sistemi di localizzazione dello smartphone. La funzione può essere utilizzata direttamente all’interno delle chat ed è in fase di distribuzione in queste ore, quindi potrebbe non essere disponibile da subito per tutti.

Come funziona Live Location
Per condividere la propria posizione in un messaggio si tocca l’icona “Posizione” e compare una nuova schermata con una mappa, che mostra dove ci si trova, e un tasto “Condividi la tua posizione”. Premendolo, per 60 minuti Messenger mostrerà il luogo in cui ci si trova, ma solo ai membri della chat e non a tutti i propri contatti Messenger. La novità più importante, rispetto al sistema precedente, è che con Live Location l’app aggiorna man mano le informazioni sulla propria posizione, in modo che gli altri membri della chat possano restare aggiornati e vedere dove si stanno spostando i loro contatti.

La nuova opzione è disponibile sia per iOS sia per Android e la condivisione della posizione può essere interrotta in qualsiasi momento.