Tutta l’intervista di Bersani a “di Martedì”

L'ex segretario del PD ha detto che non farà la tessera del PD e non parteciperà al prossimo congresso

L’ex segretario del Partito Democratico Pier Luigi Bersani è stato ospite ieri a di Martedì, il talk show condotto da Giovanni Floris su La7. Bersani è da giorni al centro delle notizie politiche perché, insieme a un piccolo numero di altri dirigenti e membri storici del PD, sembra aver deciso di abbandonare il partito e fondarne uno nuovo. Nell’intervista di ieri, dopo che per giorni la sua posizione era rimasta ambigua – solo ieri uno del gruppetto di Bersani, il presidente della Puglia Michele Emiliano, aveva deciso di rimanere nel partito – Bersani ha detto con più chiarezza che non intende rinnovare la tessera del PD e partecipare al prossimo congresso per l’elezione del nuovo segretario dopo le dimissioni di Renzi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.