• Cultura
  • mercoledì 8 febbraio 2017

La classe del 1937

Oltre a loro due, fra quelli che quest'anno ne compiono 80 ci sono astronauti, pianisti, Segretari di Stato americani e parecchi grandi attori

Dustin Hoffman e Jack Nicholson. (Kevin Winter/Getty Images)

Nel 1937 dev’essere successo qualcosa di strano, negli Stati Uniti: sono nati diversi attori-da-Oscar, di quelli famosi in tutto il mondo – fra cui Jack Nicholson, Jane Fonda e Morgan Freeman: ma sono davvero i primi di una discreta lista – due segretari di Stato e uno dei più longevi candidati al premio Nobel per la Letteratura (non lui, l’altro). Ma in questa lista non ci sono solo americani: ci sono anche un Pallone d’oro britannico, la prima donna nello spazio – russa – insieme all’architetto italiano più famoso al mondo e a una delle più famose co-protagonisti femminili di un film di James Bond, britannica.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.