• Cultura
  • mercoledì 8 febbraio 2017

Sanremo: le canzoni della prima serata nella sezione “campioni”

Le prime 11 in gara sono state presentate martedì, e 3 rischiano già l'eliminazione

(LaPresse/ Matteo Rasero)

Il Festival di Sanremo è iniziato martedì con la prima serata di gara: al concorso principale di questa edizione, la 67esima, partecipano 22 cantanti e 11 di questi hanno cantato ieri per la prima volta la loro canzone inedita: gli altri 11 lo faranno questa sera, prima degli spareggi, della serata delle cover – venerdì – e della finale di sabato sera. I cantanti che hanno presentato martedì le loro canzoni sono Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel. Clementino, Ron e Giusy Ferreri sono stati i meno votati della serata e si giocheranno l’ingresso alla finale di sabato in uno spareggio con i tre cantanti meno votati di mercoledì sera. La seconda serata di Sanremo sarà trasmessa oggi a partire dalle 21.10 su Rai Uno, i cantanti in gara saranno: Paola Turci, Nesli & Alice Paba, Marco Masini, Michele Bravi, Gigi D’alessio, Raige e Giulia Luzi, Michele Zarrillo, Sergio Sylvestre, Chiara, Francesco Gabbani e Bianca Atzei.

Tutte le canzoni della prima serata del Festival

Ermal Meta – Vietato morire

Clementino – Ragazzi fuori

Ron – L’ottava meraviglia

Samuel – Vedrai

Al Bano – Di rose e di spine

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Lodovica Comello – Il cielo non mi basta

Elodie – Tutta colpa mia

Fabrizio Moro – Portami via

Giusy Ferreri – Fa talmente male

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.