Le serie tv di cui parleremo nel 2017

Sarà l'ennesimo grande anno per i supereroi, ma come al solito anche HBO ha fatto le cose in grande (e poi torna Twin Peaks)

Alcune delle serie più apprezzate e discusse del 2016 non le aveva viste arrivare nessuno o quasi: di Stranger Things, per esempio, nei mesi precedenti alla sua uscita su Netflix avevano parlato in pochissimi, e poi si è visto com’è andata a finire. Anche Atlanta l’avevano aspettata quasi solo i fan incalliti di Donald Glover, e poi è finita in cima a quasi tutte le più importanti classifiche. The OA poi è uscita del tutto a sorpresa, ed è piaciuta anche per quello. È probabile quindi che quando riguarderemo a dicembre questa lista delle nuove serie del 2017 che a oggi sembrano più interessanti, ci renderemo conto che mancherà qualcosa di fondamentale.

Da tempo si parla per esempio di una serie di David O. Russell con Robert De Niro e Julianne Moore, ma non c’è nessuna conferma. Ed è possibile che qualcuna di queste alla fine sia posticipata al 2018, e che altre di cui non sappiamo niente vengano anticipate e fatte uscire prima. Di molte manca ancora la data, di molte si sa pochissimo della trama: ma ci sono già un sacco di date da segnarsi. Spoiler: se odiate i supereroi sarà un anno difficile. Ci sono però un paio di grandi ritorni, una serie con Tom Hardy che sembra uno spin off di Revenant, un drama di HBO che ricorda un po’ The Affair e un’altra serie, forse la più attesa di tutti, scritta da David Simon – The Wire, per dire – e interpretata da James Franco.


(altro…)