(SANJAY KANOJIA/AFP/Getty Images)
  • Mondo
  • mercoledì 28 dicembre 2016

Le foto dell’incidente ferroviario in India

Un treno è deragliato nell'Uttar Pradesh: ci sono decine di feriti

(SANJAY KANOJIA/AFP/Getty Images)

Nella notte tra martedì 27 e mercoledì 28 dicembre un treno è deragliato vicino a Kanpur, nello stato dell’Uttar Pradesh: ci sono più di 50 feriti e stamattina la polizia aveva detto che due persone erano morte, ma il Ministero delle ferrovie del governo non ha confermato la notizia e un portavoce delle Ferrovie ha riferito che ci sono due persone ferite in modo grave.

Quattordici carrozze dell’Ajmer-Sealdah Express, che viaggiava tra le stazioni di Rura e Metha, sono deragliate verso le 5.30, ora locale, mentre il treno stava attraversando un ponte su un canale quasi asciutto, e due carrozze sono precipitate nel fossato. Ancora non si conoscono le cause del deragliamento, ma questo tipo di incidenti sono abbastanza frequenti in India, dove il sistema ferroviario ha attrezzature obsolete e una scarsa manutenzione: il mese scorso, sempre vicino a Kanpur, un treno è deragliato vicino al confine con il Nepal e sono morte più di 140 persone.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.