• Sport
  • Domenica 11 dicembre 2016

Serie A, risultati e classifica della 16ma giornata

Il Napoli ha battuto il Cagliari 5 a 0, la Juventus ha vinto il derby di Torino e nel posticipo delle 20.45 l'Inter ha sconfitto il Genoa 2 a 0

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri (MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

La 16ma giornata della Serie A è iniziata sabato con due anticipi, è proseguita domenica e terminata lunedì. Sabato sera alle 18 si è giocata Crotone-Pescara, partita molto importante per la questione retrocessione: ha vinto il Crotone 2 a 1, che in questo modo ha superato di un punto il Pescara al terzultimo posto in classifica. Alle 20.45 è iniziata Sampdoria-Lazio, vinta dalla Lazio per 2 a 1. Il Napoli ha giocato domenica alle 12.30 contro il Cagliari, e ha vinto con un netto 5 a 0, risultato che conferma i progressi mostrati nelle ultime settimane dalla squadra. Il derby di Torino invece, giocato nel pomeriggio, è stato vinto dalla Juventus per 3 a 1 grazie a due gol negli ultimi minuti dell’incontro, uno di Higuain e l’altro di Pjanic. Nel pomeriggio hanno vinto anche Udinese e Chievo Verona mentre Bologna ed Empoli hanno pareggiato. Nel posticipo delle 20.45 l’Inter ha battuto 2 a 0 il Genoa. Lunedì, alle 19 e alle 21, si sono giocate Fiorentina-Sassuolo e Roma-Milan: hanno vinto Fiorentina e Roma.

partite-serie-a

Con la vittoria nel derby la Juventus ha conservato il suo vantaggio in classifica e con la vittoria della Roma, il Milan rimane fermo a sette punti di distacco dalla Juventus. Il Napoli si è portato al quarto posto mentre l’Atalanta è scesa in sesta posizione.

classifica-serie-a