Le prime pagine di oggi

La lettera apostolica del Papa sull'aborto, e le accuse fra gli schieramenti del sì e del no al referendum

La maggior parte dei quotidiani di oggi si occupa in apertura della lettera apostolica inviata da Papa Francesco ai sacerdoti alla chiusura del giubileo della misericordia con la quale i preti sono autorizzati a assolvere sia le donne che abortiscono che i medici che praticano l’interruzione di gravidanza. Gli altri giornali aprono ancora sulla campagna per il referendum costituzionale del 4 dicembre, dai toni sempre più alti, con le accuse fra i diversi schieramenti di essere “un’accozzaglia” o di essere “serial killer del futuro”, mentre la Stampa intervista il governatore della Banca d’Italia Visco che cerca di rassicurare i mercati sulle possibili conseguenze della vittoria del sì o del no. I quotidiani sportivi presentano la partita di stasera della Juventus a Siviglia per la Champions League.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.