Assorbente usa e getta legato a una cintura
  • Video
  • lunedì 17 ottobre 2016

Cosa hanno usato le donne per le mestruazioni, dal 1900 a oggi

Un video di Elite Daily spiega che cosa usavano le donne (statunitensi) dell’inizio del 1900 quando avevano le mestruazioni e cosa usano oggi, e i progressi tecnici che sono stati fatti perché le mestruazioni fossero il meno possibile una preoccupazione pratica, dalle cinture con le fasce di stoffa staccabili e lavabili alla menstrual cup.

Racconta quando sono stati inventati i primi assorbenti usa e getta (durante la Prima guerra mondiale), e quando siamo arrivati a quelli adesivi con le ali (negli anni ’90), con alcuni dati piuttosto soprendenti. Ad esempio: gli assorbenti interni, quelli con l’applicatore, sono stati inventati negli anni ’30 (il marketing ne indirizzava la vendita soltanto verso le donne sposate), e hanno avuto una forte diffusione nel periodo della Seconda Guerra Mondiale: le donne lavoravano e li preferivano ad alternative più ingombranti.
Il video è in inglese e fa riferimento prevalentemente al mercato statunitense.

 

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.