Le magliette nei film

Abbiamo raccolto le più famose o notevoli: e si possono anche comprare online

Ci sono le magliette dei film – quelle con il titolo, la locandina, la faccia del protagonista, la frase che si farà ricordare – e ci sono le magliette nei film, quelle che indossano i personaggi. Trovare le prime è facile; le seconde a volte sono un po’ più complicate da rintracciare, specie se il film non è recente e famosissimo. Un po’ per personale necessità e un po’ perché ci andava di fare un’opera buona, abbiamo cercato e raccolto trenta magliette indossate dai personaggi di film: alcune sono famose – quelle di Pulp Fiction – e altre un po’ meno ma ci piacevano (quella di Bill Murray in Tutte le manie di Bob, per esempio). Alcune sono recenti – c’è quella di Harley Quinn in Suicide Squad – ma alcune hanno qualche decennio: la più vecchia la indossa Jean Seberg in Fino all’ultimo respiro, il film del 1960 di Jean-Luc Godard. Sono solo magliette, e solo dal cinema: per i cappotti, i cappelli e i maglioni, e per le magliette delle serie tv faremo, nel caso, prossimamente.

Dentro ogni immagine c’è il link a un sito che vende la maglietta: facciamo che non compriamo tutti la stessa, però.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.