• Italia
  • Venerdì 30 settembre 2016

Il Team per la trasformazione digitale del governo italiano cerca persone

L'ha scritto il suo capo, Diego Piacentini, in un post molto dettagliato su Medium: ci vogliono competenze in informatica, matematica, statistica e sicurezza

Diego Piacentini, vicepresidente di Amazon in aspettativa e capo del “Team per la trasformazione digitale” del governo italiano, ha annunciato in un post su Medium che il Team sta cercando una quindicina di persone con varie competenze, chiarite in dettaglio sulla sua pagina ufficiale. Piacentini ha già detto che il suo incarico durerà due anni e che in questo periodo lavorerà gratis: nel post su Medium, ha spiegato che l’obbiettivo del Team sarà quello di «rendere i servizi pubblici per i cittadini accessibili nel modo più semplice possibile, innanzitutto tramite dispositivi mobili». In particolare, il Team sta cercando persone con competenze in informatica, matematica, statistica e sicurezza che abbiano già avuto esperienze rilevanti di carriera. Diego Piacentini è anche tra i soci fondatori del Post.

Cari talenti che vivete in Italia o che avete voglia di tornarci – anche temporaneamente – a un compenso che probabilmente sarà ben inferiore al vostro attuale: come vi convinco?
Vi spiego che cosa abbiamo in mente e il tipo di persone di cui abbiamo bisogno per aiutare nella costruzione dei componenti fondamentali del sistema operativo Paese.

(Continua a leggere su Medium)