Johnny Depp e Amber Heard hanno trovato un accordo per il loro divorzio

Un giorno prima dell'inizio di un processo che quindi non si farà più: lei lo aveva accusato di violenze domestiche

(PATRICK HAMILTON/AFP/Getty Images)
(PATRICK HAMILTON/AFP/Getty Images)

Gli attori Johnny Depp e Amber Heard hanno trovato un accordo per il loro divorzio: secondo quello che scrivono i giornali, Depp farà avere a Heard circa 6 milioni di euro e lei ha detto che li darà in beneficenza (non è chiaro se tutti o una parte). Heard e Depp si erano sposati nel febbraio 2015 e il 23 maggio lei ha aveva chiesto il divorzio, citando nella domanda le «differenze inconciliabili» con Depp. A fine maggio Heard aveva poi accusato Depp di violenza domestica e un giudice di Los Angeles, in California, aveva imposto un’ingiunzione restrittiva nei confronti di Depp. Heard aveva detto che alcuni giorni prima della richiesta di divorzio lui l’aveva «attaccata violentemente» mentre erano nella loro casa. Insieme alla richiesta di un’ingiunzione restrittiva Heard aveva fatto avere al giudice alcune fotografie: una mostrava un livido sulla sua faccia, in un’altra si vedono bottiglie rotte e pezzi di vetro sul pavimento.

L’accordo tra Depp e Heard sul loro divorzio è arrivato il 16 agosto, il giorno prima in cui ci sarebbe dovuto essere il processo che, ha scritto il Guardian, «rischiava di mettere sulla pubblica piazza i dettagli della loro tumultuosa relazione». L’accordo ha reso inutile il processo e prevede anche che venga tolta l’ingiunzione restrittiva nei confronti di Depp. Heard e Depp hanno anche fatto insieme un comunicato:

La nostra relazione è stata molto intensa, passionale, e talvolta instabile, ma sempre entro i confini dell’amore. Nessuna delle due parti ha mentito o mosso false accuse per guadagnare denaro. Non c’è mai stata intenzione di ferire fisicamente o psicologicamente l’altro. Amber augura il meglio per il futuro di Johnny. Lei donerà i soldi che ha ottenuto dal divorzio a un’organizzazione di beneficenza. Non ci saranno più dichiarazioni pubbliche riguardo questo argomento.

Il 15 agosto il sito di gossip TMZ ha scritto che nel marzo 2015 (un mese dopo il loro matrimonio) Depp si sarebbe accidentalmente tagliato una parte della falange durante una lite, avrebbe poi messo il dito insanguinato dentro dei colori usati da Heard per dipingere e lo avrebbe usato per scrivere cose su uno specchio, tra cui “Easy Amber” (Amber è una “ragazza facile”) e “Billy Bob” (il nome dell’attore Billy Bob Thornton, con cui lei aveva recitato). Gli eventi erano stati raccontati da Heard; TMZ ha sostenuto di avere foto dell’accaduto, mostrandole.

Depp e Heard si erano conosciuti nel 2011, durante le riprese del filmThe Rum Diary, tratto dal romanzo di Hunter S. Thompson. La più nota e strana apparizione pubblica di Depp e Heard durante il loro matrimonio è stata certamente il bizzarro video con cui si scusarono con il governo australiano per aver cercato di portare di nascosto in Australia i loro due cani (ragione per cui il ministro dell’Agricoltura minacciò di abbatterli).