Le prime pagine di oggi

I guai delle banche italiane, le violenze negli Stati Uniti e la finale degli Europei di calcio

I principali quotidiani italiani hanno potuto scegliere fra molte notizie per l’apertura di oggi: alcuni hanno scelto i guai delle banche italiani, sottolineati qualche giorno fa da una copertina dell’Economist, altri le aperture di Matteo Renzi sulla legge elettorale, altri ancora le violenze fra polizia e afroamericani negli Stati Uniti. Poi ci sono le eccezioni: il Fatto Quotidiano sceglie di aprire con un’inchiesta sul coinvolgimento della mafia in Expo, il Giornale con un’intervista di De Benedetti molto critica verso Renzi (uscita ieri). I giornali sportivi si occupano soprattutto di calciomercato e della finale degli Europei di calcio, prevista per stasera.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.