• Sport
  • Martedì 21 giugno 2016

La Polonia ha battuto l’Ucraina 1 a 0

Ha 7 punti, ma è arrivata solo seconda nel girone C perché la Germania ha una differenza reti migliore: l'Ucraina invece è fuori dagli Europei

(VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)
(VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

Aggiornamento: La Polonia ha battuto 1 a 0 l’Ucraina: ha segnato il centrocampista della Fiorentina Jakub Błaszczykowski al 54esimo. La Polonia ora ha 7 punti, ma non è arrivata prima nel girone C, perché la Germania (che stasera ha vinto 1 a 0 contro l’Irlanda del Nord) ha una differenza reti migliore. L’Irlanda del Nord è arrivata terza, e può ancora qualificarsi agli ottavi di finale (ma bisogna aspettare che finiscano tutte le partite dei gironi per saperlo). L’Ucraina invece è fuori dagli Europei.

**

Alle 18, allo stadio Velodrome di Marsiglia, si giocherà Ucraina-Polonia, una delle quattro partite degli Europei di calcio in programma questa sera. La partita sarà significativa solo per la Polonia, che può ancora passare il turno da prima, da seconda o da terza classificata nel suo girone. L’Ucraina è già eliminata ma probabilmente cercherà comunque di ottenere un buon risultato, per non finire la fase a gironi con zero punti e per la storica rivalità con la Polonia. Nella classifica del gruppo C Germania e Polonia sono prime a pari merito: entrambe quindi possono concludere il girone in prima posizione, anche se la Germania giocherà contro l’abbordabile Irlanda del Nord e ha un gol di vantaggio nella differenza reti, metodo usato per stabilire l’ordine in classifica in caso di parità nel punteggio. L’Ucraina invece, per via dello scontro diretto perso contro l’Irlanda del Nord, anche in caso di vittoria non potrà arrivare terza.

girone-c4

Dove vedere la partita

Ucraina-Polonia non sarà trasmessa in chiaro è sarà visibile solo agli abbonati Sky, sul canale Sky Sport 3 o in streaming da pc, tablet e smartphone su SkyGo.