• Sport
  • Martedì 21 giugno 2016

La Turchia ha battuto la Repubblica Ceca 2 a 0

È arrivata quindi terza nel girone D, può ancora sperare di accedere agli ottavi

(Mike Hewitt/Getty Images)
(Mike Hewitt/Getty Images)

Aggiornamento: Turchia-Repubblica Ceca, partita del girone D degli Europei, è finita 2 a 0 per la Turchia: hanno segnato Burak Yılmaz al decimo minuto e Ozan Tufan al 65esimo minuto. La Croazia ha invece battuto 2 a 1 la Spagna nell’altra partita del girone: è arrivata quindi prima nel girone D, con 7 punti, mentre la Spagna è arrivata seconda con 6 punti: agli ottavi di finale l’Italia – che è già matematicamente prima nel suo girone – incontrerà quindi la Spagna. La Turchia è invece arrivata terza nel girone, e può ancora sperare di accedere agli ottavi.

***

Questa sera alle 21 si giocherà la partita tra Repubblica Ceca e Turchia degli Europei di calcio. Le due squadre fanno parte del gruppo D, e giocheranno in contemporanea alle altre due dello stesso gruppo, Croazia e Spagna. Nella classifica del girone, la Spagna è al primo posto con 6 punti, la Croazia è seconda con 4, la Repubblica Ceca è terza con un punto e la Turchia è ultima a zero punti, ed è vicina ad essere eliminata dal torneo. Comunque, sia la Repubblica Ceca che la Turchia in questa partita si giocano la possibilità di passare agli ottavi di finale. Tra l’altro, la sfidante dell’Italia negli ottavi sarà una squadra di questo gruppo.

girone-d

Dove vedere la partita

Repubblica Ceca-Turchia sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport 3, e sarà visibile in streaming da pc, tablet e smartphone sulla piattaforma SkyGo.