• Media
  • Giovedì 16 giugno 2016

Che cosa c’è nel nuovo numero di IL

Un po' di pagine del numero estivo del magazine del Sole 24 Ore: si parla della crisi del modello global, ma ci sono anche otto racconti originali di otto scrittrici italiane

Venerdì 17 giugno esce il nuovo numero di IL, il magazine del Sole 24 Ore: il numero estivo, quello che “deve bastare per due mesi”. Si parla della crisi del modello global: il direttore Christian Rocca ha fatto qualche anticipazione sul sito della rivista:

La storia di copertina è dedicata alla grande crisi globale, politica e culturale, non solo economica, che investe il mondo occidentale. Il modello global non funziona più? Siamo sicuri? E qual è l’alternativa. Ne scrivono Giuliano da Empoli, Alberto Mingardi e Francesco Pacifico. E poi ci sono le infografiche e tutto il resto, tranquilli.

IL82, numero estivo che dovrà bastare per due mesi, è anche uno speciale Summer Fiction con otto racconti originali di otto scrittrici italiane: Camilla Baresani, Arianna Giorgia Bonazzi, Rosa Matteucci, Letizia Muratori, Silvia Pareschi, Sofia Silva, Elena Stancanelli, Nadia Terranova. Ci sono anche le splendide tavole dei nostri formidabili illustratori in house, Manuel Bortoletti, Daniella Bracco e Marta Signori. Ah, c’è anche una copertina alternativa.

(Continua a leggere su IL)