• Sport
  • mercoledì 25 maggio 2016

Tutte le maglie della Copa America Centenario

Qualche guizzo di originalità di Ecuador, Panama e Giamaica, e quella degli Stati Uniti che fa sempre Capitan America

La Copa America Centenario si giocherà negli Stati Uniti dal 3 al 26 giugno e ci saranno le sedici migliori nazionali di calcio dell’America del sud e dell’America del nord. È una competizione speciale organizzata per festeggiare i cento anni dalla fondazione della CONMEBOL, il corrispettivo sudamericano della FIFA. Ci sono 10 nazionali della CONMEBOL e per rendere l’evento più interessante ne sono state invitate 6 della CONCACAF, la federazione calcistica dell’America centrale e del Nord. La Copa America Centenario si giocherà un anno dopo la Coppa America, che è il tradizionale torneo continentale per nazionali e, così come gli Europei di calcio, si disputa ogni quattro anni. L’affidabile sito Todo sobre camisetas ha messo insieme le maglie da casa e da trasferta delle 16 nazionali. Le favorite del torneo sono, al solito, Argentina e Brasile; ma anche Cile e Stati Uniti non sono messe male. Le due squadre più piccole e meno note sono Haiti e Panama, che si sono qualificate attraverso i playoff.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.