(ANTONIN THUILLIER/AFP/Getty Images)

Cannes in bianco e nero

Le foto più belle di quelli che sono passati da lì in queste settimane, senza i colori

(ANTONIN THUILLIER/AFP/Getty Images)

Domenica 22 maggio si è conclusa la 69esima edizione del festival di Cannes, e con lei anche il flusso delle centinaia di fotografie che arrivavano quotidianamente dalle agenzie fotografiche. Molte di queste immagini erano in bianco e nero: non le abbiamo pubblicate in mezzo alle altre, che vi sono piaciute molto ogni giorno, preferendo raccoglierle tutte insieme alla fine. Ci sono ritratti con la luce che cade nel modo giusto (Marion Cotillard, Vincent Cassel e George Miller, tra gli altri) e momenti da red carpet (si dice comunque red carpet anche nelle foto in bianco e nero, no?). Raccontano un altro modo di vedere il festival, quasi nostalgico, specie adesso che è finito, come capita spesso con le foto in bianco e nero.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.