Instagram, il social network per la condivisione di foto, ha rilasciato oggi un aggiornamento della sua app che include alcuni importanti cambiamenti. Instagram, innanzitutto, ha cambiato il suo storico logo a forma di macchina fotografica con una nuova icona, più essenziale e molto più colorata. Anche il design interno dell’app è stato cambiato: la grafica della nuova app è completamente in bianco e nero, tranne per le notifiche che saranno di un rosso acceso. È scomparso del tutto, invece, il colore blu che aveva contraddistinto il social network fino ad oggi. L’aggiornamento è disponibile già da ora sia per iOS che per Android.
Oltre che il logo della sua app principale Instagram ha aggiornato anche le icone delle app secondarie del social network: Layout, Boomerang e Hyperlapse. Pochi giorni fa Instagram aveva, inoltre, cambiato la sua sezione di ricerca aggiungendo una funzione “Esplora” per i video, con l’introduzione di un canale “Video che ti potrebbero piacere”, con video selezionati in base ai propri interessi, e un altro canale, “In primo piano”, con i migliori video del giorno scelti da Instagram e raccolti in diverse categorie, per esempio “eventi sportivi” e “concerti”.