• Sport
  • Martedì 26 aprile 2016

Dove vedere Manchester City-Real Madrid, stasera alle 20.45

È la prima delle due semifinali di Champions League e si gioca stasera all'Etihad Stadium di Manchester: le informazioni per vedere la partita in televisione o in streaming

Il Real Madrid durante l'allenamento all'Etihad Stadium di Manchester (PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)
Il Real Madrid durante l'allenamento all'Etihad Stadium di Manchester (PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)

Le semifinali di andata di Champions League inizieranno stasera con Manchester City-Real Madrid e proseguiranno domani con Atletico Madrid-Bayern Monaco. La partita di stasera verrà giocata tra due delle squadre più ricche del mondo: il Real Madrid lo è praticamente da sempre, il Manchester City lo è diventata da qualche anno ed è la prima volta che partecipa ad una semifinale di Champions League nella sua storia. Il Real Madrid invece ha disputato le semifinali anche l’anno 18scorso, l’anno prima ancora, tre anni fa, nel 2012 e nel 2011. La squadra allenata da Zinedine Zidane è riuscita a rimediare alla sconfitta nell’andata dei quarti di finale contro il Wolfsburg vincendo 3 a 0 al ritorno e passando il turno con un risultato complessivo di 3 a 2. Il City, allenato da Manuel Pellegrini, ha passato il turno dopo aver pareggiato 2 a 2 all’andata contro il Paris Saint-Germain e grazie alla vittoria per 1 a 0 ottenuta in casa.

In campionato le due squadre si trovano in una posizione molto differente. Fino a qualche settimana fa il Real Madrid sembrava fuori dalla corsa per il primo posto nella Liga spagnola, ma dopo i recenti risultati negativi del Barcellona si trova a un punto dal primo posto. Il City invece è stato nelle prime posizioni del campionato inglese fino a un paio di mesi fa. Poi, dopo l’annuncio dell’ingaggio di Pep Guardiola come allenatore della prossima stagione e la conseguente separazione da Manuel Pellegrini, la squadra ha iniziato un andamento altalenante che l’ha portata fuori dalla lotta per il titolo. Oggi il City è terzo a 12 punti dal Leicester City primo in classifica.

Per stasera il Real, che è leggermente favorito per la vittoria, non ha nessun giocatore infortunato o squalificato, a differenza del City, che non potrà schierare né Samir Nasri né Yaya Touré, entrambi alle prese con dei problemi fisici.

Probabili formazioni

Manchester City (4-2-3-1) Hart; Sagna, Kompany, Otamendi, Clichy; Fernando, Fernandinho; Navas, Silva, De Bruyne; Aguero
Real Madrid (4-3-3) Navas; Carvajal, Pepe, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo

Dove vedere la partita

Manchester City-Real Madrid sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno vederla anche su Premium Sport 1 o in streaming sulla piattaforma Premium Play.