• Sport
  • Martedì 26 aprile 2016

Euro 2016, sono ancora disponibili gli ultimi biglietti

Ce ne sono ancora per la partita inaugurale tra Francia e Romania, per esempio

Henri Szwarc/ABACAPRESS.COM
Henri Szwarc/ABACAPRESS.COM

Alcuni biglietti per assistere alle partite degli Europei di calcio, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio, possono essere ancora acquistati nella sezione del sito UEFA dedicata alla vendita dei biglietti per la competizione, dopo che ieri era stata riaperta la vendita per un numero limitato di partite ancora disponibili. Al momento ci sono ancora diversi biglietti disponibili per la partita inaugurale del 10 giugno tra Francia e Romania e par altre 11 partite tra il 14 e il 22 giugno (nessuna dell’Italia, però).

Il torneo sta per cominciare e la UEFA vuole assicurarsi che ogni tifoso ancora a caccia di biglietti possa ottenerli tramite i canali ufficiali. Un portale per i biglietti, dove i tagliandi si potranno acquistare in base a chi li richiede prima, aprirà quindi il 26 aprile. Avvertimento: andranno via molto velocemente.

La struttura degli impianti diventa sempre più definita: la UEFA ha quindi un numero preciso di biglietti da offrire adesso. Alcuni dei biglietti inizialmente riservati ai tifosi delle squadre partecipanti non sono poi stati presi. Gli sforzi della UEFA per minimizzare le rivendite non autorizzate hanno fatto cancellare dei biglietti dopo che precedenti possessori dei tagliandi avevano infranto termini e condizioni sui biglietti.

Per acquistare i biglietti bisogna accedere a questa pagina, che verrà attivata dalle 12 in poi: ci si può registrare anche subito, qui, per guadagnare qualche minuto. La UEFA ha comunicato nei mesi scorsi che non sarà possibile comprare i biglietti all’esterno degli impianti, nei giorni delle partite, per motivi di sicurezza.